Calcio Napoli

Bagni: “Napoli indebolito, vanno via pezzi da novanta. Serve tempo”

Salvatore Bagni al Corriere dello Sport parla di un Napoli indebolito dalle cessioni di Mertens, Insigne, Koulibaly e Ospina. L’ex centrocampista attraverso le colonne del quotidiano sportivo non sembra molto ottimista e commentando le parole di Osimhen che parla di scudetto, dice: “Sono arrivati nuovi giocatori bravi, determinanti e tecnici che ci aiuteranno a colmare il vuoto lasciato da questi grandi campioni”. Secondo Bagni sono “andati via pezzi da novanta, anzi da trecentosessanta: se riesci a sostituirli in un anno allora sei un fenomeno. Ci vuole tempo“.

Bagni si dice preoccupato: “Osimhen ha legittimamente espresso il suo pensiero ma ripeto: sono andati via giocatori di alto livello e di spessore internazionale che hanno fatto un’altra storia, quella recente, e secondo me non si può pensare che il gruppo possa essere più forte. Sulla carta non è così, anzi: per adesso diciamo che la squadra è stata indebolita da una serie di addii che sono stati determinati dalle circostanze, per carità, e a lungo bisogna verificare“. Secondo Bagni è vero che il “Napoli non è riuscito a vincere con Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina e aggiungerei anche Ghoulam, un perno del gruppo nonostante un minutaggio ridottissimo negli ultimi anni, ma sicuramente sono stati determinanti per la crescita. In una sola stagione è difficile pensare di averli già sostituiti“. Bagni dice di attendere “le partite di campionato e Champions. La verifica pratica“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.