Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 5° giornata serie A 2024 – 2025.

Gli arbitri diretti da Rocchi non brillano in questa 5ª giornata di Serie A.

Non brillano gli arbitri di Rocchi. Tutt’altro! Quanto accaduto a Lecce con l’espulsione di Guilbert con quanto non avvenuto a Milano con Bastoni, evidenzia ancora una volta un doppiopesismo arbitrale intollerabile. Se è da regolamento il cartellino rosso per Guilbert che sfiora appena Cancellieri, non si riesce a comprendere l’ammonizione verbale per Bastoni che spinge platealmente a terra Pulisic.

Sbaglia comunque Guida a Lecce. L’espulsione di Cancellieri per fallo da ultimo difendente in chiara occasione da rete su Dorgu è alquanto affrettata. Il calciatore pugliese è in posizione defilata ed al centro area parmense, in posizione più avanzata, c’è l’emiliano Osorio.

Non convince neanche Marcenaro a Firenze, indotto all’errore dall’improvvido intervento di Abisso al VAR. Il contatto Tavares – Dodò che comporta il secondo rigore per i toscani è da ritenersi un normale contrasto di gioco. Tavares non compie fallo sull’avversario.

Ecco come l’ex arbitro Bergonzi chiarisce perfettamente l’episodio: <<Per me Abisso non doveva neanche chiamarlo (riferito a Marcenaro) alla revisione perché cosa può fare Tavares? Lui va a contrastare un cross peraltro riuscito ed è ovvio che il piede finisce da qualche parte e casualmente va su quello del calciatore della Fiorentina. Per me non è mai calcio di rigore e non va chiamato al monitor>>.

La classifica senza errori arbitrali dopo la 5ª giornata della Serie A 2024-2025

 

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti
Torino 11 Torino 11
Napoli 10 Napoli 10
Udinese 10 Udinese 10
Empoli 9 Empoli 9
Juventus 9 Juventus 9
Inter 8 Inter 8
Milan 8 Lazio 8 +1
Lazio 7 Milan 8
Atalanta* 6 Roma 8  +2
Bologna 6 Atalanta* 6
Fiorentina 6 Bologna 6
Roma 6 Verona 6
Verona 6 Lecce 5
Genoa 5 Parma 5
Lecce 5 Fiorentina 4 -2
Parma 5 Genoa 4 -1
Venezia 4 Venezia 4
Monza 3 Monza 3
Cagliari 2 Cagliari 2
Como* 2 Como* 2

*Una gara in meno.

Consentita la pubblicazione con citazione della fonte Napolipiu.com.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.