Rassegna Stampa

Napoli-Lazio: Gattuso ha una tentazione, ecco le scelte di formazione

Gattuso è pronto a schierare tre attaccanti nella formazione che scenderà in campo con la Lazio, sono fuori Mertens, Insigne e Osimhen.

[wp_ad_camp_1]

La profonda rosa del Napoli permette a Gennaro Gattuso di schierare con la Lazio una formazione competitiva anche con le assenze di Insigne, Mertens e Osimhen. Il capitano azzurro è squalificato, gli altri due sono infortunati e ritorneranno solo nel 2021. Il tecnico non cerca scuse e con biancocelesti di Inzaghi sa di potersela giocare alla pari nonostante le assenze. Anzi, secondo Corriere del Mezzogiorno, Gattuso non vuole rinunciare al suo modulo 4-2-3-1 e nemmeno a schierare tre attaccanti più Zielinski dietro le punte. La tentazione è quella di lanciare Politano a destra, Lozano a sinistra e Petagna centrale. A quel punto in panchina resterebbe solo Llorente come punta centrale e Elmas pronto a prendere il posto di uno dei due esterni.

Al momento le scelte del tecnico sono condizionate da assenze e infortuni. Rinunciare a Osimhen e Mertens contemporaneamente non è semplice. L’assenza del nigeriano è importante, dato che il nuovo modulo era stato studiato proprio per sfruttare le sue caratteristiche. Con la Lazio toccherà a Petagna non far rimpiangere nessuno dei due. L’ex Spal con l’Inter ha sfiorato il gol, ma da lui ci si attende qualche rete in più.

Napoli-Lazio: probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt (Acerbi), Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic,
Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko;
Politano, Zielinski, Lozano; Petagna.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.