Varie-Calcio

Tifoso del Brescia: “A Bari siete italiani?” la risposta da applausi del giornalista – VIDEO

Luca Guerra di Radio Selene ha risposto ad un tifoso del Brescia che gli chiedeva: “Ma a Bari siete italiani?”.

Il razzismo territoriale in Italia sembra non avere fine. Quello che è capitato a Luca Guerra, giornalista di Radio Selene fotografa perfettamente una situazione vergognosa che Napolipiu.com da tempo mette in evidenza, con i cori contro i napoletani che vengono intonati anche sui campi in cui non gioca la squadra di Spalletti.

Insulti a Luca Guerra

Questa volta ad essere oggetti di razzismo territoriale è stato un giornalista pugliese in trasferta per la partita di Serie B Brescia-Bari. Il collega Luca Guerra stava effettuando un servizio all’esterno dello stadio Mario Rigamonti, quando un tifoso del Brescia gli ha chiesto: “Ma a Bari siete italiani?”.

A quel punto Guerra ha risposto in maniera pacata ma incisiva: “Si, sono italiano, deficiente. Scusate ma il razzismo territoriale fa ancora parte della testa di qualcuno nel 2023. Verrebbe voglia di tornare a casa. Perché se qualche deficiente ci chiede siete di Bari, siete Italiani…“. Per la cronaca la sfida tra Brescia e Bari è terminata con la vittoria dei pugliesi per 2-0.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.