Il calendario di gennaio metterà alla prova le ambizioni Scudetto degli azzurri, chiamati ad affrontare Fiorentina, Atalanta e Juventus. L’ultima del 2024 contro il Venezia.
Il Napoli si prepara a chiudere un 2024 dalle due facce. Se la prima parte dell’anno ha visto gli azzurri concludere la stagione al decimo posto, l’arrivo di Antonio Conte ha completamente ribaltato le sorti della squadra partenopea, rilanciandola nelle zone alte della classifica.
Prima di chiudere l’anno solare, il Napoli affronterà il Venezia al Maradona, ma è a gennaio che gli azzurri si giocheranno le loro reali ambizioni di alta classifica. Il calendario propone infatti tre scontri diretti che potrebbero dire molto sul futuro della squadra di Conte.
Si parte il 4 gennaio con la trasferta di Fiorentina, seguita dal match casalingo contro il Verona. Il 18 gennaio gli azzurri faranno visita all’Atalanta in un big match che si preannuncia infuocato, mentre il 25 gennaio andrà in scena il super classico contro la Juventus al Maradona.
Un trittico di partite che potrebbe lanciare definitivamente il Napoli nella corsa Scudetto. Come dichiarato da fonti vicine al club: “Se la squadra dovesse uscire indenne da questo tour de force, potrebbe davvero inserirsi nella lotta per il tricolore”.
Il calendario completo:
- 29/12 ore 15:00: Napoli-Venezia (DAZN)
- 04/01 ore 18:00: Fiorentina-Napoli (DAZN)
- 12/01 ore 20:45: Napoli-Hellas Verona (DAZN)
- 18/01 ore 20:45: Atalanta-Napoli (DAZN/SKY)
- 25/01 ore 18:00: Napoli-Juventus (DAZN)