Rinnovo Mertens: De Laurentiis pronto al colpo a sorpresa
Il rinnovo di Dries Mertens col Napoli è ancora possibile, De Laurentiis e il giocatore pronti ad un ultimo incontro. Il belga è svincolato.
Il rinnovo di Dries Mertens col Napoli è ancora possibile, De Laurentiis e il giocatore pronti ad un ultimo incontro. Il belga è svincolato.
Sono le ultime novità di calciomercato su Mertens. L’attaccante ha visto scadere il suo contratto con il Napoli il 30 giugno 2022 e senza più vincoli, compresa la clausola unilaterale, avrebbe potuto firmare per qualsiasi altro club. Non sono mancate le offerte, l’ultima quella del Marsiglia di Milik. Eppure fino ad ora non c’è stato nulla, né dal versante Mertens ma nemmeno da quello della società di De Laurentiis. La società avrebbe almeno avrebbe emanato un comunicato per salutare un giocatore che ha vestito la maglia azzurra per 9 anni, oltre ad aver segnato 148 gol con quella maglia.
Mertens il rinnovo col Napoli si può ancora fare
Mertens in questo momento è in vacanza a Capri dove può sbarcare Aurelio De Laurentiis in questi giorni dopo il rientro da Los Angeles. Secondo le ultime notizie il patron può tornare tra domenica e lunedì, quindi la settimana prossima può essere decisivo per un incontra Mertens e De Laurentiis per parlare di rinnovo, magari proprio sull’isola azzurra. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:
La distanza è notevole ma il fatto che Dries non abbia per il momento accettato altre offerte (ne stanno arrivando anche dall’Europa, precisamente da Anversa e Marsiglia) e che il Napoli ancora non abbia chiuso per il suo sostituto (Gerard Deulofeu) lascia aperte le porte ad un clamoroso riavvicinamento. In realtà, fin qui hanno «parlato» esclusivamente le carte, nel senso che «scripta manent» e quindi richiesta ed offerta sono state formalizzate evidenziando una sostanziale differenza tra quello che il calciatore vorrebbe guadagnare (quattro milioni tra stipendio, commissioni e bonus alla firma) e ciò che la società gli propone (un taglio del 50% sull’ingaggio 2021/2022 – che era di quattro milioni e cinquecentomila euro).
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli