Varie-Calcio

Oppini sicuro: “Il Napoli ha vinto lo Scudetto grazie a Inter, Milan e Juventus”

Le parole del giornalista a 7 Gold

Il giornalista di fede juventina, Francesco Oppini, si è soffermato sul campionato appena concluso e sulla vittoria del Napoli.

La stagione del Napoli di Luciano Spalletti è destinata a rimanere nella memoria collettiva. Dopo aver conquistato lo scudetto con prestazioni eccellenti in ogni reparto, battendo record sia in attacco che in difesa, e assicurandosi il titolo con cinque giornate d’anticipo, il Napoli ha raggiunto altri primati come i 90 punti, superando sia il Barcellona (88) che il Manchester City (89), campioni rispettivamente in Spagna e Inghilterra, e posizionandosi anche al primo posto per i gol segnati di testa, totalizzandone ben 17 e facendo meglio di qualunque altra squadra europea. Si è poi qualificata per i quarti di finale della Champions League, un traguardo mai raggiunto prima nella sua storia, tutti passi in avanti che hanno contribuito anche alla ripresa sul piano economico-finanziario dopo le difficoltà generate dal Covid-19, comuni a tutte le società.

Eppure il giornalista di fede juventina, Francesco Oppini, pensa invece che il Napoli se ha vinto così agevolmente è stato grazie a Inter, Milan e Juventus. Di seguito le sue parole a 7 Gold:

“Inzaghi ha detto che l’Inter deve puntare allo scudetto? Sulla carta i nerazzurri sono i più forti della Serie A insieme al Napoli. Il Napoli ha vinto il campionato non perché ha avuto un rendimento inavvicinabile per tutte le altre, questa è una piccola bugia. Se l’Inter avesse fatto l’Inter, la lotta sarebbe stata decisamente più serrata. Magari le due squadre avrebbero combattuto punto a punto. Se il Napoli ha vinto così agevolmente la colpa è anche di squadre come Inter, Milan e Juventus che, in campionato, avrebbero potuto fare certamente meglio”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.