Calcio Napoli

Napoli Rock Show a Francoforte: Lozano col turbo alla Jerry Lee Lewis

Napoli Rock Show a Francoforte: Hirving Lozano mette il turbo alla Jerry Lee Lewis

Quando una band rock riempie tutti i Palazzetti d’Italia, la prova del 9 è la risposta del pubblico europeo che ne deve certificare il valore anche al di là delle Alpi. Il rock show del Napoli non cala di una virgola e riscuote consensi nel Belpaese così come nell’Europa dei grandi.

Già tra settembre e novembre ci sono state le avvisaglie con un Napoli, all’epoca in costruzione d’ambizioni, che sbaragliò Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow. Ma capita sempre che il primo mini tour vada bene, il problema è confermarsi ed il Napoli lo ha fatto con un concerto spacca timpani al “Deutsche Bank Park” di Francoforte.

Finisce 0-2 ma tutti hanno l’impressione che il Napoli meriti un vantaggio più largo. Perché se tieni alta l’intensità fino al 95’, vuol dire che hai assimilato la mentalità da grande squadra, a furia di performance convincenti. E chissà cosa può regalare il finale di stagione.
Ma non dimentichiamoci che l’Eintracht Francoforte è Campione d’Europa League, con exploit in trasferta in vari stadi, come nella città del Primavera Sound a Barcellona.

Tra un mese si vedrà per il ritorno, ora resta negli occhi dei fans uno spettacolo rock, con Luciano Spalletti, amante dei Sixties, abituato alle sonorità di Woodstock.

Non ditelo a Lozano che si elettrizza con un sound ancor più veloce. Accelera a 150 all’ora con ‘Great balls of fire” di Jerry Lee Lewis e manda a bersi una birra Ndicka e company. È confermato che i messicani vedono rosso quando sentono qualcosa di riferito alle Istituzioni degli States: Francoforte chiamata Mainhattan (Manhattan sul Meno poiché è la capitale finanziaria di Germania) e subito El Tricolor si eccita, diventando una spina nel fianco.

Alla Kiss Osimhen sigla il vantaggio e manda un bacio ai 3mila napoletani con “I love it loud”. Di Lorenzo eroe buono con il raddoppio: “I don’t wanna grow up” canta Tom Waits e quest’anno nessuno vuole crescere: tutti vogliono che non finisca mai questo che non è più un sogno ma realtà.

Kvara sbaglia il penalty, ipnotizzato da Trapp, ma il tacco per il secondo goal è una Porcellana. Porcelain dei Red Hot Chili Peppers.

Tuttavia qui c’è da rimarcare un aspetto: tutti, ma proprio tutti, giocano alla grande. Le top europee sono avvisate.

P.S. Un consiglio alla Deutsche Bank. Prendi a lavorare Lobotka: la palla tra i suoi piedi è in banca, non esiste posto più sicuro.

Diciannovesima puntata della rubrica Napoli Rock

Consigli per gli ascolti

1. Blink 182 – The Rock Show
2. Jerry Lee Lewis – Great balls of fire
3. Kiss – I love it loud
4. Tom Waits – I don’t wanna grow up
5. Red Hot Chili Peppers – Porcelain

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.