Primo Piano

Il Napoli stecca anche l’ultima. Dopo lo scudetto nemmeno la Conference League. Decimo posto con il tricolore

Il Napoli pareggia con il Lecce e fallisce la qualificazione alle conference League. Stagione da incubo dopo la vittoria dello Scudetto.

Il Napoli campione d’Italia non riesce a qualificarsi nemmeno per la Conference League. Una vera e propria disfatta per la squadra di Francesco Calzona, che non va oltre lo 0-0 interno contro il Lecce già salvo e non approfitta della sconfitta del Torino, restando decima e fuori dall’Europa.

Una stagione da incubo per i partenopei dopo la gioia dello Scudetto. Il pareggio contro i salentini certifica il decimo posto finale a quota 53 punti, con le speranze di qualificazione europea affidate alla finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos, con i granata noni che accederebbero alla competizione in caso di vittoria viola.

Un’annata disastrosa per il Napoli, con i tifosi scesi in campo per contestare sonoramente società e giocatori. Prima il silenzio delle curve nei primi 15 minuti, poi gli striscioni al vetriolo come “Di questa stagione fallimentare l’unica a salvarsi è la maglia, vada altrove chi per lei non ha dato battaglia” e “C’era un titolo da onorare ma avete ‘giocato’ senza lottare, dal trionfo al tonfo, vi siamo grati ma a stento sarete ricordati!”. Contestati anche i ko più umilianti come il 3-0 dell’Inter e il 4-0 del Frosinone.

Una vera e propria onta per il presidente De Laurentiis e per una rosa che non è riuscita minimamente a difendere il tricolore sul petto. Un decimo posto da dimenticare e un’estate che si preannuncia caldissima con la rivoluzione tanto auspicata dai tifosi. Il sogno europeo si è infranto miseramente dopo la conquista dello Scudetto, con il Napoli che uscirà definitivamente dai radar continentali in caso di vittoria della Fiorentina ad Atene.

IL TABELLINO: Napoli-Lecce 0-0

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (85′ Mazzocchi), Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (65′ Osimhen); Politano (46′ Ngonge), Simeone (46′ Raspadori), Kvaratskhelia. All.: Calzona.
LECCE (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (64′ Piccoli); Almqvist (55′ Gonzalez), Ramadani, Blin (77′ Rafia), Dorgu; Berisha (77′ Oudin), Krstovic (55′ Pierotti). All.: Baroni.
ARBITRO: Dionisi.
Napoli-Lecce. azzurri fuori dall'Europa dopo lo Scudetto

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.