Napoli, Freddy Rincon è morto: l’ex attaccante azzurro non ce l’ha fatta dopo l’incidente
Freddy Rincon è morto . L’ex giocatore del Napoli, del Real Madrid e della Colombia, secondo quanto riferito dalla Clinica Imbanaco. Rincon era ricoverato in ospedale da lunedì 11 april e, dopo che il camion su cui viaggiava aveva subito un incidente stradale e le sue condizioni di salute sono peggiorate. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Gli inquirenti vogliono capire anche se era Rincon, al volante dell’auto che si è schiantata contro l’autobus all’incrocio di due strade.
Freddy Rincon è morto a Cali, era stato coinvolto lunedì scorso in un violentissimo incidente ad un incrocio. La sua auto si è scontrata con un autobus . Le immagini dall’alto di una telecamera fissa avevano dato il senso pieno della gravità dell’impatto: dei cinque feriti, l’ex centrocampista offensivo colombiano era apparso subito quello messo peggio finendo in terapia intensiva con prognosi riservata. La notizia che tutta la Colombia non voleva sentire è arrivata stanotte con un comunicato letto dal primario della Clinica Imbanaco , Laureano Quintero, insieme ai figli dell’ex calciatore: “ Malgrado tutti gli sforzi della nostra squadra, Freddy Eusebio Rincon Valencia è morto” , ha detto con voce rotta dall’emozione.
L’ex attaccante ha militato nel Napoli nella stagione 1994-95 con Boskov allenator e, sette gol per lui e una doppietta fantastica alla Lazio che ancora tutti ricordano. Rincon è stato un giocatore molto amato, in patria e non solo. Passo lento, da sudamericano, ma in grado di inventare grandi colpi. A Napoli ha giocato solo una stagione, per poi passare al Real Madrid. Rincon è stato pilastro della Nazionale colombiana , giocando tre Mondiali (Italia 90, Usa 94, Francia 98) e ha giocato tre volte la Coppa America .
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli