napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Rai sport. Napoli, Emery per il dopo Sarri. Attenzione a due nomi dell’ultim’ora

Il rinnovo di Sarri tiene banco in casa Napoli. A sorpresa spunta Emery per il dopo Sarri. Unai Emery è un vecchio pallino di De Laurentiis che lo aveva cercato dopo l’addio di Benitez. Giuntoli invece apprezza Giampaolo. Attenzione a due nomi dell’ultim’ora: Paulo Fonseca e Marcelino.

SARRI PRENDE TEMPO

Ciro Venerato, esperto di calciomercato di Rai sport, ha fatto il punto sulle possibili alternative a Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato:

C’è una bomba di mercato.Sono giorni importanti per l’eventuale riconferma di Maurizio Sarri, che ha preso tempo. Bisogna aspettare il finale di campionato. Se la Juve avrà battuto il Napoli, Aurelio De Laurentiis chiederà una risposta al mister senza aspettare. Si valutano profili alternativi. C’è stata una riunione con i dirigenti e De Laurentiis vorrebbe fare un nuovo tentativo per Unai Emery, che tentò di portare in azzurro già nel 2015 dopo l’addio di Benitez“. 

EMERY PER IL DOPO SARRI

Emery adesso è libero, perché i francesi hanno puntato su Thomas Tuchel. So per certo che Aurelio De Laurentiis ha detto ai suoi collaboratori di voler puntare sullo spagnolo, semmai Sarri decidesse di andar via. Le parti sono rimaste in contatto ed evidentemente c’è stato un sondaggio recente da parte del Napoli. Emery è il nome che ha fatto breccia nel cuore e nella mente del presidente, che vuole puntare le sue fiches sull’ex Siviglia: per lui, insomma, è il nome sul quale scommettere”.

GIUNTOLI VUOLE GIAMPAOLO

Marco Giampaolo, invece, è il profilo caldeggiato da Cristiano Giuntoli per dare continuità sul piano tecnico. Gian Piero Gasperini è un vecchio pallino, ma le sue percentuali sono basse. Stefano Pioli ha un 5% di possibilità. Villas Boas? Chiede troppo”.

ATTENZIONE A FONSECA E MARCELINO

“facciamo attenzione a due nomi emersi in questi giorni, uno è Paulo Fonseca, venuto fuori alla luce degli ottimi rapporti con Jorge Mendes. Il portoghese è in scadenza, il suo procuratore lo ha segnalato. Attenzione anche a Marcelino: c’è stato un contatto col suo manager. Sullo sfondo Simone Inzaghi.

Feltri su Tuttosport attacca i napoletani. Arriva la risposta da Napoli

CONSIGLIATI PER TE