Calciomercato Napoli

Mertens, Giuntoli lancia un indizio sul futuro del belga. La frase non passa inosservata

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, parlando del futuro di Mertens si lascia scappare un indizio

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli ha spiegato la situazione relativa al futuro di alcuni calciatori tra i quali Dries Mertens. Il belga tra pochi mesi, vedrà terminare il suo contratto con il Napoli e negli ultimi giorni si è vociferato con insistenza di un interesse della Lazio di Sarri. 

Cristiano Giuntoli, parlando dell’eventuale approdo a Napoli di Andrea Belotti, ha spiegato:Avendo Osimhen, Petagna e Mertens in organico, non pensiamo ad altri attaccanti. Certo, le cose possono sempre cambiare e Belotti resta una opportunità per tutti perché si svincola. Ora però non ci pensiamo. Quando si parla di parametro zero bisogna ricordare i costi, tra commissione e ingaggio, che sono comunque rilevanti”. La sensazione è che Mertens potrebbe alla fine restare a Napoli anche se al momento non si registrano segnali positivi.

Negli ultimi giorni si è vociferato con insistenza di un interesse della Lazio di Sarri.  Proprio l’ex allenatore del Napoli vorrebbe replicare quanto fatto con Pedro l’estate scorsa e portare un altro suo fedelissimo alla sua corte. Il belga, ovviamente, è pronto a dare la priorità al Napoli, tuttavia potrebbe iniziare a guardarsi intorno qualora la società non dovesse fare passi concreti verso un prolungamento.

Giuntoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha glissato alla domanda relativa ai rinnovi: “In questo momento stiamo pensando solamente al campo. Alla fine faremo delle conclusioni, parleremo coi ragazzi e decideremo nei rispetti dei bilanci e delle qualità. Il Napoli è una grande squadra oggi e lo sarà anche in futuro, su questo non ci sono dubbi”.  Quella frase su Mertens però non è sfuggita ai tifosi.