Social

Ischia – striscione degli ultras: “Arriveranno gli sciacalli autorizzati…” – FOTO

Gli Ultras del Napoli hanno esposto uno striscione dopo il crollo di Ischia, il messaggio polemico è firmato dal gruppo Fedayn 1979.

Condoni per fabbricati non idonei, norme di sicurezza mandate al bar. Ci sono tante, tantissime responsabilità dietro il crollo di Ischia, frutto di uno sciacallaggio edilizio che non ha minimamente conto del rispetto della natura e dei rischi per l’uomo. Tutte responsabilità che dovranno essere accertate, con indagini che sono già in corso mentre vigili del fuoco e volontari della protezione civili sono impegnati nella ricerca dei dispersi e nel sostegno alla popolazione.
Purtroppo sono già state accertate sette vittime per la frana, vittime a cui il Napoli di De Laurentiis ha voluto donare 100 mila euro. Un sostegno che potrà essere utile, anche se il dolore non sarà mai cancellato.

Striscione Ultras per la frana di Ischia

Anche il governo si è messo in moto con un commissario straordinario per Ischia e con un primo stanziamento di fondi per 2 milioni di euro. Ma c’è chi guarda oltre la macchina degli aiuti ed immagina uno scenario poco chiaro, come avvenuto magari anche in occasione del terremoto del 1980, o in altre emergenze.

Gli ultras del Napoli hanno esposto uno striscione sul caso Ischia, scrivendo: “Colletti bianchi, polsini inamidati. Arriveranno gli sciacalli autorizzati. Ischia terra mia“. Il messaggio è firmato dai Fedayn 1979 ed è stato esposto durante la notte a Napoli in zona porto.

striscione ultras napoli ischia
Lo striscione esposto dagli ultras.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.