Calcio Napoli

Il Napoli crede nello scudetto: ecco cosa ha fatto Spalletti

Gli azzurri possono lottare ancora per il titolo

Il Napoli crede ancora nello scudetto, Luciano Spalletti ha spronato la squadra e vuole sfruttare il calendario favorevole. L’allenatore del Napoli vuole che i suoi ragazzi continuino a sognare il titolo, nonostante l’obiettivo dichiarato della società sia quello di centrare la qualificazione Champions League. Eppure il calendario delle prossime tre partite, induce il Napoli a guardare il futuro con ottimismo. Gli azzurri sfideranno Salernitana, Venezia e lo scontro diretto con l’Inter. Mentre il Milan dovrà vedersela con Juventus, Inter e Sampdoria. L’Inter di Inzaghi giocherà con Lazio, Cagliari e Juventus.
Inoltre Spalletti ha recuperato anche molti giocatori, visto che pure Ospina e Insigne saranno disponibili per Napoli-Salernitana. Mancano ancora Koulibaly e Anguissa, mentre Ounas deve risolvere i problemi cardiaci.

Il discorso di Spalletti al Napoli

Mertens, Zielinski, Lozano, i giocatori del Napoli non si nascondono e dichiarano un pensiero per lo scudetto, con la consapevolezza del valore dell’organico, una volta superata l’emergenza. L’Inter ha un vantaggio di quattro punti, con la trasferta di Bologna da recuperare, ma gli azzurri ci credono. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro posizioni, portare a casa la qualificazione in Champions League, ma anche alzare l’asticella, tener vivi i sogni aiuta ad alzare il livello dell’adrenalina e dell’autostima” scrive Corriere del Mezzogiorno.

Sulle pagine del quotidiano si può leggere la voglia di scudetto di Napoli, grazie a Spalletti: “È il metodo che ha utilizzato Spalletti sin dai suoi primi giorni durante i ritiri estivi, quando ha affrontato la complessa missione di far dimenticare Napoli-Verona e buttar giù le scorie del finale della scorsa stagione, con la rincorsa Champions sfumata all’ultima corsa. Nella parte iniziale dell’annata la terapia dell’autostima ha funzionato, Spalletti è convinto che, ritrovando tutti gli uomini-chiave, il Napoli può tornare a correre“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.