Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport parla della corsa scudetto, indicando Napoli, Inter e Milan davanti.
CALCIO NAPOLI. Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulla corsa scudetto in Serie A. Secondo Gasperini, Napoli, Inter e Milan sono le favorite.
Pur riconoscendo che il Napoli sta attraversando un momento difficile e perderà Osimhen per la Coppa d’Africa, Gasperini ritiene che resti la squadra che ha stravinto lo scorso campionato.
«Il Napoli ha problemi e perderà Osimhen per la Coppa d’Africa, ma resta la squadra che ha stravinto il campionato. Io vedo le milanesi e il Napoli davanti. La Roma, se Dybala e Lukaku stanno bene, se la gioca con le prime. La Lazio, dopo un anno straordinario, ha un rendimento più normale».
Il tecnico vede nerazzurri e rossoneri favoriti grazie al valore aggiunto portato dalla cavalcata in Champions dello scorso anno. Tra le outsider mette la Roma di Dybala e la Fiorentina di Italiano.
In sostanza, nonostante difficoltà e cessioni, per Gasperini il Napoli campione d’Italia resta tra le favorite per lo scudetto insieme alle due milanesi, che hanno dimostrato il proprio valore anche in Europa nella passata stagione.