Calcio Napoli

CORSPORT – Napoli, chi va e chi resta: Di Lorenzo blindato, quanti dubbi per Spalletti

Calciomercato Napoli, il club azzurro sta programmando la stagione 2022/23, con molti tasselli ancora da sistemare. Ci sono calciatori che sicuramente andranno via: Insigne, Ghoulam, Tuanzebe e Malcuit su tutti. Altri che hanno mercato: Koulibaly e Fabian Ruiz, ma anche Zielinski e soprattutto Osimhen. Poi ci sono i grandi dubbi come Ospina, Meret e Mertens. Ci sono anche due acquisti già fatti come Kvaratskhelia e Anguissa riscattato dal Fulham e annunciato da De Laurentiis durante la presentazione del ritiro a Dimaro.

Napoli: le manovre di mercato

Le situazioni in casa Napoli, attualmente sono le seguenti:

  • Olivera: il club non vuole arrivare ai 20 milioni di euro del Getafe che spera in un’asta ed annuncia 5 offerte per il giocatore.
  • Fabian Ruiz: piace a Barcellona, Real Madrid e Arsenal, De Laurentiis non cede per meno di 40 milioni di euro, si può arrivare anche ad un rinnovo.
  • Koulibaly: valutato 40 milioni di euro, il suo contratto scade nel 2023 vuole restare a Napoli ma il rinnovo a 6 milioni di euro è impossibile per la politica di De Laurentiis.
  • Zielinski: verrebbe ceduto se arrivasse una buona offerta, gli agenti cercano squadra in Bundesliga.
  • Meret: è in scadenza di contratto nel 2023, rinnova se gli viene data la conferma di poter giocare titolare, il problema non è economico.
  • Ospina: Spalletti ha chiesto espressamente la conferma del colombiano, il patron può accontentarlo, ingaggio nei parametri. Come secondo si pensa anche a Sirigu.
  • Osimhen: chiunque porta almeno 100 milioni di euro sul conto della SSCN lo acquista. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli il nigeriano resta in azzurro al 99%.
  • Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui: confermati.
  • Lobotka: sarà il perno del gioco azzurro per la prossima stagione.

In questa proiezione vanno considerati altri dubbi come Petagna e Ounas, due giocatori che possono lasciare il club azzurro in caso di buona offerta, così come Lozano. Per De Laurentiis nessuno è incedibile.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.