Calciomercato Napoli

Corriere dello Sport – Il mercato parallelo del Napoli: tra cessioni e alternative

Il Napoli lavora su più tavoli per il calciomercato: gli azzurri vogliono Basic ma cambia tutto se cedono Fabian Ruiz e Koulibaly

Calciomercato Napoli, le ultime novità. Sarà sicuramente un mercato molto complicato non solo per la SSCN ma per tutti i club del mondo, esclusi pochi eletti come il PSG pronto a ricoprire di denaro Donnarumma in un momento di estrema crisi. Il Napoli deve fare i conti con la mancata qualificazione in Champions League e questo sicuramente inciderà sulla possibilità di spendere.

Al momento Toma Basic è un calciatore molto vicino al club azzurro. Ma secondo Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli ha già pronte le alternative:

  • Thorsby: il prezzo del cartellino non è elevato e la Sampdoria ha bisogno di fare cassa, sarebbe l’alternativa a Basic.
  • Zaccagni: ritorno di fiamma, c’era un’intesa di massima a gennaio poi è saltato tutto. Se dovesse andare via Fabian Ruiz il Napoli può tornare alla carica.
  • De Paul: è il sogno di Aurelio De Laurentiis ma costa 40 milioni di euro e piace al Milan ed all’Atletico Madrid.

Fabian Ruiz il sogno proibito

Ma il mercato parallelo del Napoli può prendere quota se dovessero essere ceduti Fabian Ruiz e Koulibaly. Il difensore senegalese ha maggiori possibilità di restare, ma il centrocampista spagnolo piace ancora moltissimo alle big europee. “L’andaluso è corteggiato dal Barcellona (ha visto sfumare Wijnaldum andato al PSG), ma anche dallo stesso Paris e dall’Atletico Madrid. Il ritorno di Ancelotti al Real sembrava spalancare finestre e magari porte, e invece il lavoro sarà prettamente concentrato sull’attacco. Nada. Il Paris, invece, si è già mosso e comincia a farlo anche il Barça” scrive Corriere dello Sport.

Ma c’è un fattore che ‘spaventa’ tutti i club in corsa per Fabian Ruiz ed il prezzo del cartellino della SSCN: 65 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis non va sotto questa cifra e soprattutto non accetta contropartite tecniche.

Napoli: ultime notizie di calciomercato

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.