Calcio Napoli

Conte pronto a cambiare modulo contro la Juventus. Il retroscena

Contro il Cagliari confermato il 3-4-2-1, ma con la Juve possibili sorprese. McTominay e Gilmour aprono nuove opzioni tattiche per Conte.

Antonio Conte si prepara a rivoluzionare il suo Napoli. Secondo La Repubblica, l’arrivo di McTominay e Gilmour potrebbe portare a significativi cambiamenti tattici già dalla sfida contro la Juventus.

Il quotidiano riporta:

“Finora a centrocampo Conte ha potuto disporre solamente di Lobotka e Anguissa, costretti a fare sempre gli straordinari nelle prime quattro partite della stagione, tra Coppa Italia e campionato. D’ora in poi invece ci saranno come preziosissime alternative anche McTominay e Gilmour, che con Folorunsho aumenteranno la concorrenza nel reparto e daranno la chance al tecnico del Napoli di qualche variante di natura tattica.”

Per la trasferta di Cagliari, Conte confermerà il 3-4-2-1, ma le novità potrebbero arrivare presto:

“A Cagliari sarà infatti confermato il 3-4-2-1, ma già dalla successiva trasferta di Torino con la Juve saranno utilizzabili come piano B anche il 4-3-2-1 e il 4-3-3.”

L’arrivo dei centrocampisti scozzesi sembra dare a Conte la flessibilità tattica che cercava:

“Il tempo per il rodaggio sta per scadere. Ma col nuovo motore scozzese sarà più facile spingere sull’acceleratore”.

I tifosi del Napoli possono aspettarsi un gioco più vario e imprevedibile. La domanda ora è: quale modulo sceglierà Conte contro la Juve? E come reagiranno McTominay e Gilmour al loro probabile esordio in una sfida così importante?