Calcio Napoli

Napoli, il dubbio attacco per sfidare l’Inter: Osimhen a rischio, Simeone e Raspadori pronti

Inter-Napoli, Victor Osimhen è in dubbio, Calzona deve scegliere se schierarlo o puntare su Simeone o Raspadori al centro dell’attacco.


CALCIO NAPOLI – La trasferta del Napoli in casa dell’Inter si avvicina e Calzona deve sciogliere l’ultimo nodo relativo all’attacco da schierare. Victor Osimhen infatti è a rischio per un affaticamento muscolare rimediato contro il Barcellona.

Osimhen convocato ma non al 100%

Il centravanti nigeriano ha svolto solo parzialmente la seduta di allenamento odierna aggregandosi in ritardo al gruppo. È stato comunque convocato e partito per Milano, ma la sua presenza dal 1′ minuto appare in dubbio.

Simeone e Raspadori opzioni alternative

Qualora Osimhen non venisse rischiato dall’inizio, scalpitano il “Cholito” Simeone e Jack Raspadori per una maglia da titolare. Con l’argentino leggermente avanti nelle gerarchie rispetto all’ex Sassuolo per affiancare Kvara e Politano nel tridente offensivo.

La probabile formazione

Per il resto, Calzona dovrebbe confermare il 4-3-3 con Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera (in vantaggio su Mario Rui) in difesa. A centrocampo le certezze sono Anguissa e Lobotka, con Traoré che insidia il deludente Zielinski per completare il terzetto.

Ultimi dubbi da sciogliere

L’allenatore del Napoli scioglierà quindi gli ultimi dubbi nelle prossime ore, dopo aver valutato attentamente le condizioni di Osimhen. Una sua presenza anche parziale appare probabile vista l’importanza della gara, con Simeone prima alternativa per affiancare Kvara e Politano in attacco.

Una partita delicatissima per il Napoli, che non può permettersi passi falsi nella corsa ad un posto Champions e affiderà la sua pericolosità offensiva al 100% delle forze a disposizione.

Napoli, il dubbio attacco per sfidare l'Inter: Osimhen a rischio, Simeone e Raspadori pronti

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.