Primo Piano

Bucchioni: “Il Mondiale non è un danno per il Napoli. Ecco la mia previsione”

Enzo Bucchioni ritiene che il Mondiale non è un danno per il Napoli ed esprime la sua previsione sulla Serie A

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, Enzo Bucchioni ha espresso il suo parere sui Mondiali: “Le fasi a gironi dei Mondiali sono sempre state così, un po’ meno spettacolari. L’Argentina ha perso, ad esempio, ma non avrà problemi a battere Polonia e Messico nelle prossime due. Di certo alcune Nazionali non si sono presentate al massimo, ma si è alzato il livello delle squadre più piccole. La Francia è una delle favorite al Mondiale e anche l’Argentina lo è, non mi rimangio tutto con una sola sconfitta (ride ndr). C’è stata anche la polemica che in Serie A, gli argentini si siano risparmiati proprio per il Mondiale, ma ci sono tante congiunture che fanno ben sperare l’Albiceleste. La Serie A da gennaio? È la grande incognita capire come torneranno le big in campionato.

Bucchioni non è d’accordo sul fatto che il Mondiale sia un danno per il Napoli

Ha poi proseguito: “Il Napoli ha solo 5 calciatori coinvolti, ma non sappiamo in quali condizioni torneranno arruolabili per Spalletti. Storicamente, quando il Mondiale si giocava in estate, i grandi calciatori non hanno mai avuto grandi annate nella stagione successiva. Si genera un surplus di fatica che incide anche sui campioni e la stanchezza la sentiranno a fine stagione. Poi magari molti avranno anche una carica forte dal vincerlo o dal fare un exploit. Venendo al Napoli, non credo che questi due mesi siano stati un danno. Anzi, sono stati un bene, la mia previsione è che porteranno energia anche i rientranti dal Mondiale. E poi il Napoli ha le soluzioni in panchina. Ripartirà con la stessa energia a gennaio e rilanciarsi con maggiore brillantezza“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.