Rassegna Stampa

Corriere – Mertens irriducibile, avete visto cosa ha fatto in Europa League?

Dries Mertens in Europa League con la Real Sociedad ha avuto un problema alla spalla, curata sul campo dallo staff sanitario del Napoli.

[wp_ad_camp_1]

Prima punta, trequartista, quando serve anche esterno d’attacco: chiamatelo Dries Mertens l’irriducibile. Aggettivo che diventa ancora più attuale, visto che il calciatore, come scritto da Corriere dello Sport, giovedì ha resistito anche ad un infortunio pur di tornare in campo. Mertens, infatti, con la Real Sociedad ha avuto un problema alla spalla sinistra che è uscita fuori. Lo staff sanitario del Napoli gli ha eseguito la manovra a bordo campo, tutto sistemato con Mertens che è ritornato in campo pronto a dare una mano alla squadra senza nemmeno un lamento. Un episodio simile era successo anche con l’Atalanta ed anche in quel caso il calciatore era stato curato in campo.

Sicuramente il problema di Mertens sarà stato di entità nettamente inferiore a quello di Osimhen, che sta eseguendo ancora riabilitazione a causa di un problema ai nervi della spalla. In ogni caso è da apprezzare la volontà che il belga mette in tutte le partite. Il suo attaccamento alla maglia e alla città è fuori da ogni discussione e lo dimostra ogni volta che scende in campo, anche quando non è al massimo della forma. Oggi il belga con la Sampdoria sarà di nuovo in campo, questa volta da prima punta.

[wp_ad_camp_5]