Calcio Napoli e cultura Napoletana

Varriale con il VAR mai più casi come quelli contro la Juve allo Stadium….

Varriale il Var limiterà al minimo gli errori arbitrali in ogni partita. Non ci saranno più casi come quello di Albiol contro la Juve.

redazionenapolipiu.com

Varriale il Var limiterà al minimo gli errori arbitrali

Enrico Varriale, giornalista Rai ha parlato al portale neifatti.it  di una delle novità più imporanti della prossima stagione, la VAR, anche conosciuta come moviola in campo.

 «Non c’è dubbio, l’introduzione della Var rappresenta una svolta cruciale nel calcio moderno, e da quest’anno anche per la nostra Serie A.

E’ uno strumento che limiterà al minimo gli errori arbitrali in ogni partita, e ci saranno sempre meno discussioni, sia in campo che fuori, in merito a sviste clamorose del direttore di gara. Almeno questo è quello che ci auguriamo tutti, ma sono molto fiducioso in tal senso.

Ecco come funziona il VAR in 5 punti

Varriale il Var limiterà al minimo gli errori arbitrali in ogni partita. Non ci saranno più casi come quello di Albiol contro la Juve.

Albiol contro la Juve

Ricordo la semifinale di Coppa Italia tra Juve e Napoli, nella quale non venne fischiato un rigore abbastanza evidente su Albiol e nell’azione seguente l’arbitro diede rigore, dubbio, sul contatto Reina–Cuadrado a favore dei bianconeri.

La var per scongiurare ulteriori polemiche

Magari con la Var non ci saranno più queste incomprensioni. D’altronde la tecnologia esiste da diversi anni in sport come il tennis, la pallavolo, il rugby e finalmente è stata adottata anche nel calcio. Per l’episodio anomalo verificatosi nella Supercoppa d’Olanda, mi auguro semplicemente che le decisioni vengano prese nel più breve tempo possibile, scongiurando ulteriori polemiche»

CONSIGLIATI PER TE