TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Ungheria, il ct spinge Szoboszlai al Napoli: “Vorrei giocasse in azzurro”

szoboszlai napoli

Dominik Szoboszlai è uno dei pezzi pregiati del mercato europeo il ct Marco Rossi lo ‘spinge’ verso Napoli in una intervista a Tuttosport.

E’ andata ancora una volta in gol Dominik Szoboszlai giocatore che da tempo viene accostato al Napoli. Il commissario tecnico dell’Ungheria a Tuttosport parla del futuro del calciatore ed esalta le sue qualità: “È un calciatore le cui caratteristiche sono sopra la media. Però per migliorarsi deve giocare in un campionato più competitivo rispetto a quello austriaco. In Italia si completerebbe tatticamente, anche se sta a lui decidere dove andare“. Sono tante le voci di mercato che girano intorno a Szoboszlai ma una insistente lo porta a Napoli, squadra che viene caldeggiata anche dal commissario tecnico: “Tra tutte le squadre interessate a lui mesi fa preferirei andasse al Napoli, dato che vivo a Pozzuoli e lo potrei vedere da vicino...”.

Secondo Marco Rossi il giocatore si potrebbe integrare perfettamente nella rosa e nel modulo di gioco di Gennaro Gattuso: “Andrebbe bene in un 4-2-3-1? Sì, perché Dominik è un centrocampista offensivo. Poi a seconda dei moduli tattici può venire impiegato anche da esterno sinistro nel 4-4-2. Avendo a disposizione un giocatore del genere cercherei di costruirgli la squadra intorno. E ha una grande personalità. L’unico dubbio è relativo alla velocità di adattamento al calcio italiano, problema che non si porrebbe nel caso in cui andasse in Germania“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.