Turati squalificato per una bestemmia contro il Napoli: il video lo inchioda
Il portiere del Frosinone Turati fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo essere stato ripreso in un video mentre bestemmiava.
Il portiere del Frosinone Turati fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo essere stato ripreso in un video mentre bestemmiava.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Il portiere del Frosinone Stefano Turati è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo di Serie A dopo esser stato ripreso mentre bestemmiava durante la partita contro il Napol i.
L’episodio è avvenuto su un calcio d’angolo a favore degli azzurri. Le telecamere hanno inquadrato Turati che, intento a posizionare la difesa, si è lasciato andare ad un’esclamazione blasfema.
Il video è circolato anche sui social e la prova tv ha inchiodato il portiere del Frosinone, punito con uno stop come da regolamento. Una leggerezza che costa cara al 21enne di proprietà Sassuolo.
Turati non potrà quindi scendere in campo nella difficile sfida interna contro l’Atalanta alla seconda giornata. Al suo posto difenderà la porta dei ciociari Michele Cerofolini. Un’assenza pesante per il Frosinone, costretto al turnover forzato a causa della bestemmia del proprio estremo difensore.
Ecco il video che inchioda il portiere del Frosinone Stefano Turati
https://streamable.com/qau5el
Serie A, le decisioni del giudice sportivo dopo Frosinone-Napoli
Di seguito la decisione del Giudice Sportivo su Turati : “ Il Giudice sportivo, ricevuta dalla Procura federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 10.57 del 21 agosto 2023) in merito alla condotta del calciatore Stefano Turati (Soc. Frosinone) consistente nell’ aver pronunciato un’espressione blasfema al 15° del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore in questione e? stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema , udibile ed individuabile senza margine di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva; delibera di sanzionare il calciatore Stefano Turati (Soc. Frosinone) con la squalifica per una giornata effettiva di gara
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli