Calcio NapoliRassegna Stampa

GAZZETTA – Sassuolo è una trappola per il Napoli: Ecco perchè

Sassuolo-Napoli, potrebbe rappresentare una trappola per la capolista. I neroverdi con le big si esaltano.

SASSUOLO-NAPOLI: UNA TRAPPOLA PER SPALLETTI?

Il Sassuolo ospita il Napoli capolista per la quindicesima giornata di serie A 2021/22. La sfida del Mapei stadium potrebbe diventare una trappola per gli uomini di Spalletti, come sottolinea l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

Le squadre di Luciano Spalletti e Alessio Dionisi, sono quelle che del possesso sembrano proprio non poter fare a meno. Dopo le prime quattordici giornate del campionato. Il Napoli è in testa a questa speciale classifica con il 59,7% medio di possesso palla. Al secondo posto c’è il Sassuolo con il 56,4%.

 Come sappiamo, questo dato può anche non essere particolarmente indicativo se il pallone resta tra i piedi e non si muove rapidamente in avanti. Ma non è il caso del Napoli, impressionante fin dall’avvio del campionato nella sua costante ricerca di spazi per colpire.  Il Sassuolo, sta metabolizzando il cambio di guida tecnica e le cessioni illustri e sta progressivamente crescendo.

Sono due squadre diverse per qualità e caratteristiche, e quindi anche per proposta di gioco. Simili per mentalità verticale e offensiva. In Serie A solo il Sassuolo ha fatto 4 gol recuperando palla negli ultimi 40 metri dalla porta avversaria: l’aggressione alta è una buona soluzione per arrivare in fretta al tiro e per tenere il nemico lontano dalla propria area.

E a proposito di gol, il Napoli ha il miglior attacco (30), è la squadra che ha mandato in rete più giocatori (12) e ha colpito più legni (11). D’altronde quella di Spalletti è una squadra che ha tante soluzioni, può sfruttare la profondità (senza Osimhen un po’ meno), gli inserimenti, le sovrapposizioni, i tiri da lontano (già 7 reti da fuori area). Sarà un bel confronto e una trappola per la capolista: il Sassuolo ha perso con l’Inter nel finale dopo essere stata in vantaggio e aver sfiorato il raddoppio e ha battuto il Milan.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.