Sacchi cambia idea sul Napoli: “Stanno tornando ai livelli top!”

L’ex CT della Nazionale, Arrigo Sacchi, rivede le sue critiche sul Napoli e ammira la crescita della squadra sotto la guida di Garcia.

L’ex CT della Nazionale, Arrigo Sacchi, rivede le sue critiche sul Napoli e ammira la crescita della squadra sotto la guida di Garcia.

CALCIO NAPOLI. Il mondo del calcio è noto per le sue opinioni mutevoli e, a volte, per le sorprese che riserva. Una di queste arriva direttamente da Arrigo Sacchi , ex commissario tecnico della Nazionale e storico allenatore del Milan. Dopo la schiacciante vittoria del Napoli contro il Lecce , Sacchi ha voluto esprimere il suo pensiero sulla squadra partenopea.

“ Con curiosità ho assistito alla prova del Napoli. Volevo capire se le tensioni che nell’ultimo periodo hanno infastidito l’ambiente erano reali “, ha iniziato Sacchi. E la sua curiosità è stata premiata: “ Devo ammettere che ho ammirato una squadra che, lentamente, sta tornando sui livelli della passata stagione .”

La menzione dell’abbraccio tra Kvaratskhelia e Osimhen è stata particolarmente significativa, rappresentando per Sacchi un simbolo dell’unità e della determinazione della squadra. “L’abbraccio tra Kvaratskhelia e Osimhen è uno spot perfetto che racconta come il gruppo sia unito e desideroso di raggiungere altri importanti traguardi.”

Sacchi ha anche elogiato la tattica del Napoli, sottolineando il loro pressing efficace e la capacità di controllare la partita. Ma la domanda che il tecnico si pone è: il Napoli di Garcia può eguagliare o superare quello di Spalletti? Sacchi crede che tutto dipenda dai giocatori stessi: “ Rispondo che dipende soltanto da loro, dai giocatori. I quali, se sapranno mettere da parte gli umani egoismi, possono davvero stupire .”

Sacchi ha riconosciuto la crescita e la maturità del Napoli, suggerendo che la squadra ha tutte le carte in regola per sorprendere ancora nel corso della stagione.