Primo PianoTutto Napoli

Arrivederci Roma! Il Napoli sbanca l’Olimpico, ai giallorossi restano solo i cori

Il Napoli batte la Roma 1-0, Meret spettatore non pagante. Gli azzurri sbancano l’Olimpico e  rispondono ai cori dei giallorossi.

Roma-Napoli 0-1, un super gol di Osimhen regala i tre punti a Spalletti e consente agli azzurri di conservare la testa della classifica. Mourinho scivola a – 7 dai partenopei.

Ammutolito l’Olimpico e i suoi cori beceri che hanno scandito tutta la partita. I tifosi giallorossi hanno aperto il baule dell’odio pescando di tutto di più. Poi ci ha pensato Victor a rimettere le cose apposto. Da segnalare un Merte mai chiamato in causa, spettatore non pagante della partita.

SPALLETTI FISCHIATO E CONTESTATO ALL’OLIMPICO

Fischi assordanti per Spalletti alla lettura delle formazioni. Il tecnico toscano è stato il più fischiato e contestato al momento dell’annuncio delle formazioni allo stadio Olimpico. Dopo lo striscione apparso sul Lungotevere, l’ennesima prova che i tifosi della Roma hanno il dente avvelenato con Spalletti, ci ha pensato però il suo Napoli a ristabilire le gerarchie.

VESUVIO LAVALI, OSIMHEN RISPONDE AI CORI

E alla fine arriva Osimhen. La decide lui, il centravanti nigeriano, che non scendeva in campo dall’inizio da un mese e mezzo. E che, al rientro da titolare, scarica in rete a 10 minuti dalla fine il pallone che vale l’1-0 del Napoli a Roma. Il big match, dunque, va alla
formazione dell’ex Spalletti. Che non a caso aveva creato durante il corso della partita – una sfida bloccata, equilibrata, non entusiasmante – le migliori palle gol: con Juan Jesus e con lo stesso nigeriano, oltre a un rigore prima concesso a Ndombele e poi tolto dall’intervento della VAR. Fino al minuto decisivo, l’80’: Osimhen che scatta come una furia su un lancio in profondità di Politano, che passa davanti a un disattento Smalling, che da posizione defilatissima scarica sul secondo palo un pallone che Rui Patricio nemmeno vede partire. È un
successo non da 3, ma da 6 punti. Perché il Napoli si conferma solido e capace di giocare con personalità anche gli scontri diretti, rischiando al contempo molto poco. Il primo posto solitario è ancora e sempre di Kvaratskhelia e compagni. Meritatissimo.

CURVA SUD A RISCHIO CHIUSURA

Cori di discriminazione territoriale nei confronti di Napoli nel pre-partita dell’Olimpico da parte dei tifosi della Roma e ripetuti nel corso dei primi minuti del match.

Sono stati intonati in almeno due circostanze dalla Curva Sud, sulla quale pende anche la diffida fino al 2 novembre decisa dal Giudice Sportivo per punire i cori e gli ululati razzisti rivolti ai milanisti Ibrahimovic e Kessie durante la gara della scorsa stagione contro i rossoneri all’Olimpico.
La chiusura per un turno della Sud (coinciderebbe con il derby) scatterebbe qualora gli arbitri o gli ispettori federali segnalassero comportamenti analoghi durante la partita con il Napoli.

ARRIVEDERCI ROMA

La Roma proporio non è capace di battere il Napoli, sono anni che ci prova ma nulla, nemmeno con lo special on e in panchinma riesce l’impresa ai giallorossi, e allora: Arrivederci Roma…

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.