Calcio NapoliRassegna Stampa

Rigore Chiellini, Pirlo protesta: arriva l’analisi di Gazzetta

Andrea Pirlo si è lamentato per il rigore concesso da Valeri, con ausilio del Var, per fallo di Chiellini su Rrahamani in Napoli-Juve.

Si è lamentato e non poco Andrea Pirlo per il rigore concesso da Doveri in Napoli-Juve per il fallo di Chielilni su Rrahmani. Il direttore di gara dal vivo non aveva concesso il tiro dal discetto, poi realizzato da Insigne, ma dopo aver rivisto l’azione al Var ha assegnato la massima punizione al Napoli. L’arbitro non ha avuto dubbi, anche perché le immagini erano più che chiare. Nonostante tutto Pirlo si è lamentato tantissimo, dimenticando che poteva esserci anche un doppio giallo per Chiellini e un rosso per Cuadrado.

Rigore Chiellini: le immagini inchiodano Pirlo

Sull’episodio tanto contestato dall’allenatore della Juventus è intervenuta Gazzetta che scrive:

Buona direzione di Doveri, che gestisce la partita con una precisa linea di condotta che mantiene dall’inizio alla fine. Naturalmente tutto ruota attorno all’episodio decisivo. Al 28’ del primo tempo il Napoli batte una punizione, la palla arriva a centro area dove Chiellini, per prendere posizione e difendere l’uscita di Szczesny, allarga il braccio e con la mano aperta colpisce sul volto Rrahmani. L’area è piena di giocatori, a Doveri sfugge l’impatto, ma l’arbitro viene richiamato al monitor dal Var Valeri. E dopo aver controllato le immagini giustamente Doveri concede il rigore.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.