Victor Osimhen è stato nominato miglior calciatore AIC di febbraio: il nigeriano ha vinto il duello con Angel Di Maria
Victor Osimhen conquista tutti e tutto. Il bomber nigeriano del Napoli, attuale capocannoniere della Serie A con 19 goal, è stato nominato dall’Associazione Italiana Calciatori come il miglior calciatore del mese di febbraio: l’ex Lille è il “MVP” (Most Valuable Player) ovvero il calciatore che maggiormente si è distinto in Serie A. Decisive le performance del mese appena terminato. Con 5 reti in campionato: una prolificità che non ha eguali quest’anno.
Osimhen eletto miglior calciatore del mese di febbraio dall’AIC
Il riconoscimento fa seguito al premio di miglior calciatore di gennaio della Lega Serie A. In particolare i colleghi lo hanno votato come il migliore, con la seguente motivazione: “…perché nessuno meglio di lui ha rappresentato lo straordinario stato di forma del Napoli di Spalletti proprio nel momento in cui ha consolidato la propria posizione in cima a questa strana Serie A“ si legge dal sito ufficiale dell’Aic.
“ìI suoi colleghi – il premio viene assegnato dai calciatori dei club di massima serie – lo hanno preferito a Di Maria, Orsolini e Thiaw. Tutti protagonisti dei buoni momenti di forma delle rispettive squadre, ma nessuno dominante come Osimhen. L’attaccante è il terzo ad essere stato nominato MVP, dopo Kvaratskhelia ad agosto e Kim a ottobre.