Calcio Napoli e cultura Napoletana

Offerta di lavoro

IL NETWORK MARKETING

Tutti nella vita sentono parlare del network marketing, prima o poi. E quasi tutti noi, prima o poi, incontreremo qualcuno che ci vorrà coinvolgere in un’attività di questo tipo.

Nulla di nuovo, quindi. Quando parliamo di “network marketing”, stiamo parlando infatti di un modello commerciale nato oltre 60 anni fa, che tutt’ora domina in molti settori economici in Italia e nel mondo e che viene spesso proposto come un’ottima opportunità di lavorare da casa.

 

Altre volte, invece, il multi level marketing viene erroneamente presentato come un’opportunità di diventare ricchi in fretta. Non è affatto così. è vero che ti possono rendere ricco nel giro di pochi mesi, ma bisogna scegliere con cura le aziende con cui collaborare e investire il proprio tempo nel modo giusto.

Il network marketing viene spesso chiamato anche con un altro sostantivo che deriva dalla modalità con cui si distribuiscono i guadagni al suo interno: multi level marketing, o in termini più terra-terra, “marketing multi livello”. Forse questo termine risulta un po’ più famigliare per chi non sapeva cosa fosse il network marketing

Oltretutto questi termini, quando se ne parla quotidianamente con parenti ed amici, portano a galla anche altri concetti che spesso vengono associati al network marketing: sistema piramidale, catena di sant’Antonio, schema Ponzi, ecc.

 

QUINDI SI TRATTA DI UNA TRUFFA?

Sebbene molto spesso il nome di quest’attività  o del multi level marketing venga associato al nome che viene dato a truffe come gli schemi Ponzi o i sistemi piramidali, la risposa è NO. Il network marketing non è una truffa nel modo più assoluto; al massimo, può diventare una truffa se qualcuno che lavora nel settore lo facesse in modo poco etico e raggirando le persone. È inutile negarlo: a volte succede.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cos’è il network marketing e se può essere una concreta opportunità di guadagno…

Il Multi-Level Marketing definito anche come MLMNetwork Marketing o Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.

L’individuo che collabora con un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.

In pratica, le aziende di network marketing sono imprese che producono beni o servizi di qualsiasi tipo con la differenza che, mentre le aziende tradizionali hanno una rete vendita “chiusa”, le imprese del Multi Level Marketing permettono a chiunque di poter diventare un loro incaricato.

In Italia operano oltre 50 aziende in questo settore e trattano i beni più disparati.

CHI È ESATTAMENTE UN DISTRIBUTORE?

I cosiddetti “distributori” nel network marketing non sono altro che venditori che promuovono l’azienda e vendono i prodotti/servizi commercializzati da questa azienda.

Ma come mai, viene da chiedersi, se si tratta di un lavoro di vendita molti parlano del network marketing come un’opportunità straordinaria di diventare ricchi?

 

Quello che distingue il lavoro nel Network Marketing da tutti gli altri lavori di vendita, infatti, è che un distributore può decidere di diventare “capogruppo” e reclutare altri distributori. Facendo ciò, il capogruppo dovrà occuparsi della formazione e dell’affiancamento ai suoi distributori ma, in cambio, percepirà una percentuale sulle loro vendite.

A questo punto, secondo le logiche del Multi Level Marketing, anche questi nuovi distributori potranno reclutare a loro volta altri venditori e, anche su questi venditori appena entrati nel sistema, il nostro distributore originario guadagnerà una percentuale ogni volta che faranno una vendita. Questo meccanismo può essere ripetuto all’infinito.

In questo modo, una persona che decide di non fare semplicemente il venditore ma si mette a reclutare altre persone ha la possibilità di rendere il suo lavoro scalabile e raggiungere grandi guadagni.

Per tutti questi motivi, il network marketing rappresenta oggi una delle opportunità più concrete di  far soldi senza dover fare investimenti che pochi si possono permettere.

 

In Italia il network marketing è perfettamente legale ed è stata fatta una legge che regola e tutela chi svolge (o prova a svolgere) questo genere di lavoro.

Questa legge è il decreto legislativo numero 173 dell’anno 2005 che dice quali caratteristiche deve avere un’azienda di network marketing per rispettare al 100% la legge italiana e le leggi contro le truffe ed i sistemi piramidali. I punti principali sono i seguenti:

  1. Deve essere un business che si basa sulla vendita dei prodottie non sul mero reclutamento di altre persone
  2. Non deve esserci alcun obbligo di acquisto per poter diventare collaboratori
  3. Nessuno deve forzare, in alcun modo, un’altra persona all’acquisto di questi campionari o licenza

 

Una peculiarità del settore del Multi Level Marketing a livello fiscale è che può essere svolto, in modo continuativo, senza essere titolari di P.IVA fino ad un guadagno massimo di 5.000 € netti all’anno.

 

Cosa spinge una persona a fareNetwork marketing?

 

Le esigenze delle persone di far soldi oggi sono molteplici. In Italia, il cosiddetto lavoro ”fisso” è ormai utopia (studi CGIL dicono che ci vogliono 60 anni per arrivare al periodo florido precrisi), le aziende chiudono una dopo l’altra, allontanandosi dal nostro territorio a aprendo in nazioni emergenti dove il costo del lavoro è più conveniente, licenziano. C’è quindi chi decide di intraprendere la strada del Multi Level Marketing per guadagnare, facendone il proprio lavoro principale (full time quindi) e chi, invece, che come me un lavoro lo ha già, decidono di fare network part time gestendomi in piena autonomia il tempo a mia disposizione, senza nessun obbligo. Le finalità le medesime: incrementare i propri guadagni e far fronte alle spese( il mutuo, le bollette, le rate da pagare…) o a nuove esigenze come la nascita di un figlio, l’acquisto di una macchina nuova o di una casa.

 

Perché Chogan?

 

Innanzitutto, e non è di poco conto, perché è un’azienda italiana che crea lavoro all’interno del nostro Paese. Crescendo in pochi anni (4)  in:

-logistica

-personale

-prodotti

 

Lo ribadisco perché molte aziende di Network producono in nazioni emergenti dove vige un regime fiscale favorevole (stipendi bassi e tassazione del lavoro agevolate). Nonostante questo, vengono a venderci profumatamente i loro prodotti sul nostro territorio nazionale.

 

Poi per la serietà nella gestione delle problematiche e nel contatto diretto che stabilisce con i suoi consulenti: cresciamo insieme a loro, seguono i consigli di noi tutti, dal semplice consumatore al capogruppo più esperto; Ci danno consigli su come usare al meglio un determinato prodotto per la risoluzione di uno specifico problema. Comunichiamo tramite i canali telefonici tradizionali oppure attraverso l’uso di whatsapp. E’ un’azienda giovane

 

Ancora, per la qualità dei prodotti bio e naturali che distribuisce, facendo fronte a tanti piccoli problemi di salute e bellezza a cui ognuno di noi deve far fronte.

 

Per essere un capogruppo viaggio molto e l’azienda mi riconosce anche rimborsi auto a tal proposito. Viaggio per far conoscere questa splendida opportunità a tutti. E’ questo sicuramente l’aspetto che più mi piace aldilà del fattore economico: dare una mano alle persone a essere più serene. Con molte di loro si instaurano bellissimi rapporti di amicizia che mai avrei scommesso avere. Ciò mi fa umanamente crescere davvero tanto

Al contrario e per onestà di ragionamento dico che si conoscono anche tante fregature, persone poco rispettose e quindi da evitare. Sono sempre quelle meno sospettabili guarda caso.

 

Infine perché Chogan ha saputo vederci lungo affidandosi al network marketing e incrementando, grazie ad esso e al lavoro di migliaia di persone, il suo fatturato in maniera esponenziale nell’arco di soli 4 anni chiudendo un 2016 con 9milioni di euro di fatturato.

 

A questo punto ti invitiamo a metterci la faccia…

 

In questo lavoro la “faccia” è la prima cosa. Sono sempre disposto ad aiutare chi vuole farsi aiutare, a tutte le ore e tutti i giorni. Per chi vorrà maggiori info

questi i miei recapiti:

Amaro  Federico , 3476857014, mail: amarofederico85@gmail.com

 

 

 

 

CONSIGLIATI PER TE