Rassegna Stampa

Napoli-Venezia: Elmas in forma, Spalletti può schierarlo al posto di un big

Il centrocampista macedone viene segnalato tra i migliori

Eljif Elmas pronto a giocare titolare con in Napoli-Venezia. E’ una delle idee di Luciano Spaletti che sta pensando seriamente di schierare il macedone fin dal primo minuto. Il tecnico del Napoli in questo pre-campionato, in cui ha avuto pochi uomini a disposizione durante la prima parte del ritiro a Dimaro, si è affidato molto al macedone che ha risposto presente. Inoltre Spalletti sta utilizzando molto il 4-3-3 modulo che ben si adatta alle caratteristiche di Elmas, che finalmente potrebbe giocare nel ruolo a lui più congeniale: quello di interno di centrocampo.

Elmas può giocare titolare col Venezia

Elmas convince Spalletti

Gazzetta dello Sport ritaglia uno spazio alla decisione di Spalletti per Napoli-Venezia con Elmas che può giocare titolare. Ecco quanto scrive il quotidiano:

Probabilmente, da quando è al Napoli, è la prima volta che Eljif Elmas ha la convinzione di potersela giocare. C’è un aspetto che potrebbe aver convinto l’allenatore a dare spazio alle qualità di Elmas: la sua duttilità. Spalletti ha iniziato a provarlo nella mediana a tre o nel tridente offensivo, esaltandone le capacità sia in fase di costruzione sia in quella realizzativa. Oggi, è sicuramente in concorrenza con Fabian Ruiz per un posto nella formazione titolare: ci sta pensando, Spalletti, invogliato anche dal ritardo di condizione evidenziato dal centrocampista spagnolo.

Leggi anche: 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.