Calcio Napoli

Napoli un’altra chance scudetto. Milan e Inter si fermano

Due pareggi per le squadre di Milano

Corsa scudetto pareggiano Milan e Inter, fermate da Udinese e Genoa. Un’altra chance per il Napoli che domenica gioca fuori casa con la Lazio. Gli azzurri di Spalletti già la scorsa settimana non sono riusciti a sfruttare l’occasione di raggiungere i rossoneri primi in classifica e superare l’Inter che di trova al secondo posto, ma adesso gli azzurri hanno un’altra clamorosa occasione.

Andare a giocare a Roma con la Lazio di Sarri non è facile, soprattutto dopo la cocente sconfitta di giovedì col Barcellona in Europa League. Ma il Napoli ha il dovere di provarci ad ogni costo. Mertens, proprio dopo la sfida col Barcellona, ha detto di credere ancora nello scudetto. Ora è il momento di dimostrarlo con i fatti. In campo dovrà scendere un Napoli totalmente diverso da quello che ha sofferto col Cagliari, riducendo a pareggiare solo grazie ad una prodezza di Osimhen. Il nigeriano sarà titolare con la Lazio, fortunatamente il problema al ginocchio non è grave.
Spalletti proverà a recuperare anche uno tra Anguissa e Lobotka, anche se Demme dovrebbe partire ancora titolare. Sicuramente ci sarà Politano, rientrato già con il Barcellona. Ma oltre gli infortuni il Napoli ha un’occasione troppo importante e per sfruttarla deve dare tutto sul campo. Lo esigono i tifosi, anche perché i treni da prendere stanno per terminare.