Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli con la Roma torna Anguissa, Spalletti cambia modulo

Il centrocampista africano è stato assente per squalifica con la Fiorentina

Il Napoli nelle mani di Frank Anguissa, il centrocampista rientra con la Roma per dare equilibrio e forza al centrocampo Spalletti ha dovuto fare a meno di lui nel match con la Fiorentina e l’assenza si è notata. In questo momento il Napoli non riesce a giocare senza Anguissa, ma perché non riesce a supportare Fabian Ruiz e Zielinski in mediana, due calciatori che non hanno proprio spiccate doti difensive. Inoltre entrambi non sono in uno stato di forma eccellente. Non è un caso che Ruiz e Zielinski siano stati tra quelli più criticati dopo la sconfitta di Firenze. Un solo calciatore non può cambiare il destino di una squadra, ma è chiaro che l’equilibrio ha un peso fondamentale e Anguissa è il giocatore che in questo momento può dare garanzie.

Napoli-Roma: il modulo di Spalletti con Anguissa

La sfida scudetto tra Napoli e Roma è stata affidata a Di Bello, con annesse critiche e dubbi anche di Corriere dello Sport. Ma Spalletti pensa al campo e ad un cambio di modulo con Anguissa in campo: il Napoli torna al 4-3-3. Anche perché i numeri del centrocampista africano sono importanti. Con Anguissa in campo il Napoli ha raccolto 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Bisogna considerare che il giocatore è mancato per tanto tempo tra infortuni e Coppa d’Africa. La sua assenza si è sempre fatta sentire. 
Anguissa torna titolare in Napoli-Roma, nel modulo di Spalletti sarà affiancato da Lobotka e da uno tra Fabian Ruiz e Zielinski, anche se viste le condizioni dei due in tanti spingono per vedere Elmas titolare. Spalletti ha ancora tempo per pensare a questi dettagli, ora parte dalle certezze. Anguissa è una di queste, con la sua presenza in campo ci dovrà essere maggiore equilibrio, per evitare di subire gol a raffica come contro la Fiorentina.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.