Calciomercato Napoli

Gazzetta. Napoli-Pépé affare da 100 milioni. De Laurentiis accelera. Clamoroso scambio Icardi-Milik se…

Pépé al Napoli operazione che tra ingaggio e cartellino supera i 100 milioni. De Laurentiis accelera. Si potrebbe verificare uno scambio Icardi-Milik.



NAPOLI- PÉPÉ AFFARE DA 100 MILIONI

Pépé è uno dei talenti emergenti del calcio internazionale. Seguito da tempo da Barcellona e Bayern e ora in trattativa col Manchester United. Il Napoli, una delle società più sana nei bilanci, sta sferrando un colpo che sarebbe sensazionale. Parliamo fra cartellino e ingaggio di una operazione da oltre 100 milioni.

Sarebbe la prima di Aurelio De Laurentiis che, spinto dal pragmatico Carlo Ancelotti, sta alzando sempre più l’asticella. Riuscire a chiudere, anticipando un club di Premier, sarebbe clamoroso. E avvicinerebbe il Napoli alla Juventus.

L’aspetto più importante è la volontà del giocatore, per questo sta facendo pressing di squadra Kevin Malcuit, che il Napoli ha ingaggiato un anno fa proprio dal Lille, e che è grande amico di Pépé. L’ivoriano si è mostrato interessato a una esperienza italiana ma di non aver ancora deciso, come ha spiegato anche il presidente del club Francese. Vedremo se nei prossimi giorni le parti si avvicineranno e magari una telefonata di Ancelotti può avere il suo peso. Di sicuro il Napoli è passato in vantaggio.

A differenza di altre operazioni, su Pépé il presidente De Laurentiis intende accelerare perché lo metterebbe in condizione di completare quasi del tutto la campagna acquisti.

SCAMBIO ICARDI-MILIK

Se il Napoli arrivasse a Pépé ci sarebbe anche una convenienza economica rispetto all’ingaggio di un Icardi. La nuova normativa fiscale sui professionisti provenienti dall’estero fa sì che gli eventuali 5 milioni di ingaggio dell’ivoriano sarebbero al lordo poco di più, mentre per l’argentino gli oltre 7 milioni su cui si discute per il contratto sarebbero quasi il doppio per il club. Se il Napoli riuscirà a prendere Pépé a quel punto tornerà in modalità d’attesa.



Attesa che il Real decida di dare eventualmente James Rodriguez in prestito (Ancelotti anche ieri ha ripetuto: «La trattativa resta aperta»), oppure andare a vedere cosa succede con Icardi.

Se l’Inter non riuscisse a cedere Icardi, ecco che potrebbe nascere uno scambio con Milik, con differenza a favore dei nerazzurri di un paio di decine di milioni. Intanto nella prima giornata ieri il Napoli ha staccato oltre 1.500 abbonamenti.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.