Senza categoriaTutto Napoli

Napoli quanto sei bello: demolita 5-1 la Juventus in un “Maradona” pazzo d’amore

Napoli e Juventus si affrontano per il big match della diciottesima giornata della Serie A, allo stadio “Diego Armando Maradona”

Il Napoli surclassa la Juventus con un netto 5-1. In un “Maradona” che è una vera e propria bolgia, gli azzurri di Luciano Spalletti fanno brillare gli occhi dei 60mila tifosi partenopei con una prestazione eccellente. Mattatori su tutti Osimhen e Kvaratskhelia, autori di due prove encomiabili. Grazie alla vittoria, il Napoli vola a +10 sulla Juventus ed il Milan che domani scenderà in campo a Lecce.

90′: TRE MINUTI DI RECUPERO.

89′: SOSTITUZIONE NAPOLI. Lozano sostituisce Kvaratskhelia che viene applaudito da tutto lo stadio.

83′: SOSTITUZIONE JUVENTUS. Soulè prende il posto di Rabiot.

78′: STANDING OVATION PER OSIMHEN E ZIELINSKI. Entrano al loro posto Raspadori e Ndombele.

73′: DOPPIA SOSTITUZIONE JUVENTUS. Miretti prende il posto di Di Maria, Iling sostituisce Chiesa.

72′: 5-1 DEL NAPOLI. Di Lorenzo gira per Elmas che scarta Alex Sandro e trafigge Szczesny

71′: SECONDA SOSTITUZIONE DEL NAPOLI. Olivera prende il posto di Mario Rui.

65′: 4-1. IL NAPOLI DILAGA. Cioccolatino di Kvaratskhelia per Osimhen che stacca di testa

59′: Tiro da fuori di Zielinski: blocca

57′: OCCASIONISSIMA NAPOLI. Osimhen ruba palla a Bremer, s’invola verso la porta e sfiora il goal che avrebbe ipotecato

56′: SOSTITUZIONE JUVE. Paredes prende il posto di Locatelli, Kean al posto di Milik.

55′: 3-1. TRIS DEL NAPOLI. Angolo di Kvaratskhelia, palla al centro per Rrahmani che calcia a volo di destro

49′: Gioco fermo per 2 minuti e mezzo a causa dell’infortunio occorso a Locatelli.

46′: PRIMA SOSTITUZIONE PER IL NAPOLI. Elmas prende il posto di Politano.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO. NAPOLI-JUVE 2-1

47′: MIRACOLO DI MERET. Azione travolgente di Chiesa sulla sinistra, cross al centro e Rrahmani per poco non combina la frittata con un intervento errato che Meret toglie dalla porta con un grande intervento.

45′: RECUPERO. L’arbitro decreta due minuti di recupero

42′: 2-1. LA JUVENTUS ACCORCIA LE DISTANZE. A furia di rimpalli, i bianconeri entrano in area. Milik scodella per Di Maria che fredda Meret con un leggero tiro a giro.

39′: 2-0. RADDOPPIO DEL NAPOLI. Azione insistita del Napoli, Osimhen ruba palla a Bremer e serve Kvaratskhelia che è posizionato molto meglio: tiro deciso del fuoriclasse georgiano che sigla il raddoppio e torna al goal dopo un periodo di astinenza.

31′: OCCASIONISSIMA JUVENTUS. Angolo di Di Maria per Bremer che salta altissimo sul secondo palo: palla oltre la traversa.

25′: Di Maria per Milik che stacca di testa: para centralmente Meret.

21′: TRAVERSA DELLA JUVE. Rrahmani sbaglia il passaggio verso Kim: Di Maria fiuta l’errore e lo intercetta. Il campione del mondo argentino si è coordinato dal limite e ha lasciato partire un tiro che si è stampato all’incrocio dei pali.

16′: MARADONA RIBOLLE DI ENTUSIASMO PER IL VANTAGGIO NAPOLETANO.

14′: 1-0. VANTAGGIO NAPOLI. Politano mette al centro per Kvaratskhelia che esplode a volo un gran tiro: Szczesny respinge la conclusione ma in agguato c’è Osimhen che fa esplodere il “Maradona”.

12′: Osimhen lanciato da Lobotka: arriva scoordinato e può solo appoggiare verso Szczesny che blocca a terra.

5′: Difesa ad oltranza della Juventus, con Massimiliano Allegri

1′: Fischio d’inizio di Napoli-JuventusCaLCI

Formazioni Ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. In panchina: Marfella, Sirigu, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele. Allenatore: Luciano Spalletti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro, Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. In panchina: Pinsoglio, Perin, Gatti, Kean, Miretti, Rugani, Soulè, Paredes, Iling, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri


Pre-Partita

Lo stadio “Diego Armando Maradona” è una bolgia: 55mila cuori azzurri, bordate di fischi per la Juve.

Clima caldissimo allo stadio “Diego Armando Maradona” per il big match del diciottesimo turno tra Napoli e Juventus. Sulle note di Pino Daniele è sceso in campo il parco portiere azzurro, guidato da Alex Meret. Poi “Life is Life” ha accompagnato l’ingresso in campo del Napoli che si è allenato, come di consueto, sotto la Curva B. La squadra allenata da Luciano Spalletti si è preparata con grande attenzione e concentrazione alla partita.

Enorme invece la mole di fischi che ha accompagnato la Juventus. Sin dall’ingresso in campo sia dei portieri che dei calciatori di movimenti, i bianconeri hanno avuto un’accoglienza abbastanza agguerrita

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.