Emerson Palmieri – Napoli, la trattativa non è ancora tramontata, l’agente dell’italo brasiliano lavora per convincere il Chelsea.
La trattativa è complessa a causa dell’alto ingaggio (sopra i 4 milioni netti) e anche il contratto in scadenza tra un anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, in aiuto al Napoli arriva la diplomazia sotterranea di Pini Zahavi (intermediario del club inglese e anche procuratore del campione d’Europa). L’agente sta provando a smussare gli angoli: ci vorrà tempo e sangue freddo.
De Laurentiis sta seguendo la strategia dei piccoli passi, magari sembra che non si stia muovendo nulla, ma già il fatto che altri club non affondino il colpo è un buon segnale per la società partenopea che si sta giocando le sue carte come ad un tavolo di poker.
Napoli l’alternativa a Emerson Palmieri
Il Napoli sonda alcune alternative a Emerson Palmeri. Nel caso in cui per il terzino del Chelsea dovessero esserci difficoltà tali da far rinunciare al suo ingaggio, Giuntoli avrebbe pronto il piano B: si tratta di Kostas Tsimikas, laterale ingaggiato dal Liverpool un anno fa, che non è riuscito a imporsi con la maglia dei Reds. Per Tsimikas, costato 13 milioni al club inglese, il Napoli non ha intenzione di accelerare: la formula potrebbe essere quella del prestito, ma tutto dipende da Emerson Palmieri, che rimane il primo obiettivo del Napoli per la fascia sinistra.