Calcio Napoli

Rileggi il LIVE: Napoli-Como 3-1 Azzurri ancora primi in classifica

Conte conferma il 4-2-3-1 per la sfida contro il Como di Fabregas

Il Napoli si prepara ad affrontare il Como per la settima giornata di Serie A, in un clima di grande entusiasmo al Maradona. Antonio Conte non vuole cambiare ciò che funziona e punta ancora sul modulo che ha portato i partenopei al primo posto in classifica. La squadra azzurra, con Kvaratskhelia e compagni, è pronta a difendere la vetta contro un Como in forma, reduce da due vittorie consecutive contro Atalanta e Verona, sotto la guida di Cesc Fabregas.

NAPOLI-COMO: SECONDO TEMPO

90′ + 6’Vittoria meritata per SSC Napoli dopo una bella prestazione.

86′ – TERZO GOL DEL NAPOLI: Giocata da fuoriclasse di Lukaku, che serve un pallone d’oro ad occhi chiusi per Neres, che davanti ad Audero non sbaglia: 3-1 per il Napoli.
GOL NAPOLI: NERES

79′ – Doppio cambio nel Napoli. Antonio Conte sostituisce Kvaratskhelia e Politano: al loro posto Neres e Mazzocchi.

75′ – Kvaratskhelia sfiora il gol. Ripartenza velocissima di Kvaratskhelia, che si invola nella metà campo del Como e una volta in area calcia con il destro: tiro centrale, bloccato da Audero.

Lo stadio Maradona contro l’arbitro Feliciani. Var spento a Fuorigrotta?  Vergognoso non dare il rosso per il fallo su Anguissa! Tifosi azzurri furiosi per il Rigore non dato su Kvara.

63′ – Proteste di Kvaratskhelia ASSURDO – L’arbitro Feliciani nega un rigore nettissimo al Napoli per un fallo su Kvara in arera di rigore. Non contento mostra anche il giallo a Conte.

Ripartenza del Napoli: Kvaratskhelia si invola, entra in area e prova a superare nell’uno contro uno Moreno. L’attaccante del Napoli cade a terra e protesta dopo una spinta del terzino spagnolo. Feliciani lascia poroseguire. Ammonito Conte, nervosissimo in panchina.

58′ – Si scaldano gli animi. Brutto fallo su Anguissa, ma l’arbitro non ferma il gioco. Contatto tra Strefezza e Buongiorno che cade a terra al limite dell’area del Napoli. Si accende un capannello tra i calciatori delle due squadre. L’arbitro in totatle confusione. Ammoniti i due calciatori. Feliciani in confsusione totale.

GOL NAPOLI: Lukaku dal dischetto non sbaglia

50′ Calcio di rigore per il Napoli per fallo di Sergi Roberto su Olivera

46′ Partiti

NAPOLI-COMO: PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di 1-1. Dopo l’immediato vantaggio segnato da McTominay, è arrivato il pareggio di Strefezza.

Formazioni ufficiali Napoli-Como: Politano ancora titolare

Per la sfida al Maradona, Conte conferma la fiducia al gruppo dei “titolarissimi”. Mario Rui rimane escluso dalla lista campionato e Meret è ancora infortunato, ma le alternative non mancano. Olivera sarà favorito su Spinazzola sulla sinistra, mentre Politano, in un momento di forma straordinaria, sarà titolare, lasciando ancora una volta Neres in panchina. McTominay agirà dietro a Lukaku, che sarà il riferimento offensivo della squadra.

  • NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
  • COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Indisponibili Napoli

  • Mario Rui (fuori dalla lista Serie A)
  • Meret (infortunato)

Un Maradona pronto a sostenere la squadra

I tifosi del Napoli, sempre calorosi e appassionati, riempiranno il Maradona per sostenere i loro beniamini. L’entusiasmo è alle stelle e la squadra avrà bisogno del supporto di tutti per mantenere il primo posto in classifica. Antonio Conte sa quanto sia importante la spinta del pubblico, soprattutto in partite come questa, dove ogni dettaglio può fare la differenza.