Calciomercato Napoli

Meret al centro del progetto Napoli. Ospina entra in uno scambio col Sassuolo

Alex Meret sarà il portiere titolare della prossima stagione, David Ospina può partire c'è il Sassuolo

Il Napoli ha deciso: Alex Meret sarà al centro del progetto di rilancio della squadra. Luciano Spalletti ha dato il via libera per valorizzare al meglio il portiere ex Spal. Da quando è arrivato al Napoli, Meret ha sempre dovuto vivere il dualismo con Ospina, portiere di grande esperienza e ottima tecnica che spesso è stato preferito al suo collega più giovane. Nessuna rivalità tra i due, ma solo sana competizione. Nonostante tutto l’età anagrafica e le qualità di Meret suggeriscono al Napoli di puntare su di lui. Così la prossima stagione si partirà con gerarchie già decise, ovvero con Meret titolare in porta e poi si dovrà capire chi sarà il suo secondo. Nelle ultime settimane si è fatto il nome di Sepe che cerca una squadra dopo la retrocessione col Parma.

Napoli-Sassuolo: pronto uno scambio

Secondo quanto scrivono Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport il Napoli sta pensando anche a Consigli come vice di Meret. Il portiere del Sassuolo sarebbe sicuramente una sicurezza per il ruolo di secondo portiere e questo sta inducendo il club azzurro a valutare attentamente il suo profilo. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport sul possibile scambio Ospina-Consgili: “Dal reparto attaccanti, ai portieri: il futuro azzurro sarà all’insegna di
Meret, mai realmente valorizzato da Gattuso, e dunque è molto probabile che Ospina possa fare le valigie. Lui sì: David il colombiano ha mercato, ha richieste, e oltre alle voci relative all’interesse dell’Atalanta e della Juve – a caccia di un secondo – è venuta fuori l’ipotesi di uno scambio con il Sassuolo. Per la precisione: Ospina in Emilia in cambio del collega Consigli, 34 anni di esperienza e affidabilità, il contratto in scadenza e il plus di recitare da chioccia di Alex senza fare ombra”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.