Calcio NapoliRassegna Stampa

Gazzetta. Lozano-Llorente, ecco l’idea di Ancelotti per il Napoli

Lozano e Llorente potrebbero essere schierati insieme da Ancelotti contro la Sampdoria per garantire rapidità e fisicità.



NAPOLI. Carlo Ancelotti ha approfittato della sosta per valutare alcune questioni, ha fatto un punto con il suo staff tecnico per rimettere a posto le cose dopo la delusione dell’ Allianz Arena.

Intanto, scrive la Gazzetta dello sport, dagli Stati Uniti gli è arrivata la conferma del momento magico che sta vivendo Hirving Lozano.
L’esterno è stato tra i protagonisti della vittoria del Messico contro gli Stati Uniti (0-3). L’altra buona nuova l’ha potuta constatare di persona, seguendo gli allenamenti di Fernando Llorente.

L’attaccante spagnolo è in buone condizioni e ha tanta voglia di rendersi utile alla causa.

E poi, c’è pure il gol di Dries Mertens rifilato a San Marino col suo Belgio. Insomma, sulla scrivania di Ancelotti sono arrivate notizie confortanti che l’aiuteranno a preparare la gara con la Sampdoria in programma sabato prossimo, alla ripresa del campionato. Nuove idee Le sta valutando, l’allenatore, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva.
Arek Milik non è ancora guarito dal problema muscolare che lo tiene fuori da oltre un mese, mentre Lorenzo Insigne ha dovuto rinunciare alla nazionale per un malanno sempre di origine muscolare.

A Castel Volturno si sta procedendo con cautela, non c’è nessuna intenzione di accelerare i tempi, perché il martedì dopo la Sampdoria, al San Paolo ci sarà il Liverpool e per quella partita Ancelotti vuole Lorenzo a disposizione.

LOZANO – LLORENTE

contro la Sampdoria potrebbe prospettarsi la possibilità di vedere in campo sia Lozano sia Llorente. Questa è una delle soluzioni che ha a disposizione Ancelotti per la fase offensiva.

Schierando insieme i due nuovi, il tecnico di Reggiolo,  si garantirebbe rapidità, qualità e forza fisica. L’esterno messicano è un vero tormento per le difese avversarie, lo è stato anche per De Ligt e Bonucci nello scontro diretto con la Juventus.

In questa fase iniziale, Ancelotti ha puntato sull’usato garantito.  Callejon e Insigne sugli esterni, Fabian Ruiz nella posizione centrale e Mertens unico riferimento offensivo. Una formula che ha già garantito 6 reti nelle prime due giornate, 3 a Firenze e 3 a Torino. Carlo Ancelotti ha la necessità di provare altre soluzioni tattiche, l’esordio in Champions League dopo tre giorni ne condizionerà le scelte.


3a GIORNATA DI SERIE A

  • SABATO 14 SETTEMBRE
  • FIORENTINA-JUVENTUS ore 15
  • NAPOLI-SAMPDORIA ore 18
  • INTER-UDINESE ore 20.45
    DOMENICA 15 SETTEMBRE
  • GENOA-ATALANTA ore 12.30
  • BRESCIA-BOLOGNA ore 15
  • PARMA-CAGLIARI ore 15
  • SPAL-LAZIO ore 15
  • ROMA-SASSUOLO ore 18
  • VERONA-MILAN ore 20.45
    LUNEDÌ 16 SETTEMBRE
  • TORINO-LECCE ore 20.45

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.