Calcio NapoliTutto Napoli

Live Napoli-Roma. 4-0 Insigne, Fabian, Mertens e Politano

Formazioni ufficiali di Napoli-Roma. Gattuso si affida a Mertens punta centrale, ritorna di nuovo Zielinski. Possibile cambio modulo.

[wp_ad_camp_1]

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Zielinski, Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

SECONDO TEMPO NAPOLI-ROMA

90′ Finisce la partita!
86′ – Azione personale di Politano che vince un rimpallo e, dopo aver saltato Mirante, insacca a porta vuota il goal del 4-0. Passivo pesantissimo per la

81′ – Botta di Elmas respinta da Mirante proprio sui piedi di Mertens che, di potenza, sfonda la porta.
71′ – Fonseca sostituisce Dzeko, non ancora al top della forma: dentro Carles Perez.

70′ – Tiraccio di Insigne dalla lunga distanza: non da lui.

69′ – Roma colpita nell’orgoglio dal raddoppio del Napoli che ora gioca in maggiore scioltezza.
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: ENTRA POLITANO

67′ – Finisce la partita di Lozano: al suo posto Gattuso inserisce Politano, scuola Roma.
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: FABIAN RADDOPPIA

64′ – Contropiede del Napoli con Insigne che serve Fabian Ruiz al limite dell’area: il rasoterra dello spagnolo passa tra le gambe di Juan Jesus e va ad insaccarsi nell’angolo alla sinistra di Mirante.

64′ – Contropiede del Napoli con Insigne che serve Fabian Ruiz al limite dell’area: il rasoterra dello spagnolo passa in mezzo alle gambe di Juan Jesus e va ad insaccarsi nell’angolo alla sinistra di Mirante.

46′ – Veretout non torna in campo: Fonseca costretto ad inserire Villar.
46′ – Ha inizio il secondo tempo di Napoli-Roma.

Intervallo – Per trovare l’ultima rete su punizione diretta di Insigne bisogna tornare indietro fino ad un Napoli-Empoli del 31 gennaio 2016: stasera la gemma, nella notte di Diego.

PRIMO TEMPO NAPOLI-ROMA

45′ + 2 – Napoli in vantaggio grazie ad una perla su punizione di Insigne che esulta baciando la maglia di Maradona. Poca Roma in questa prima frazione: Mancini out per problemi fisici, a rischio anche Veretout che si è accasciato a terra poco prima del duplice fischio. A tra poco per la ripresa del match.

43′ – Mirante nega il 2-0 a Mertens: bel riflesso del portiere campano che si riscatta dopo la disattenzione sul goal.

42′ – Veretout prova a stringere i denti e rientra in campo dopo aver ricevuto le cure dello staff medico giallorosso.

40′ – Si accascia anche Veretout: altra tegola pesantissima per la Roma.
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: OUT MANCINI

38′ – Mancini alza bandiera bianca: il suo posto è preso da Juan Jesus.

37′ – Riscaldamento precauzionale per Juan Jesus, chiamato a sostituire Mancini qualora quest’ultimo non dovesse farcela a continuare.

35′ – Percussione di Lozano che esplode il destro: altra deviazione e altro giro dalla bandierina per il Napoli.
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: CI PROVA CRISTANTE

33′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione è Cristante a tentare la girata, senza però trovare lo specchio della porta.
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: GIALLO A DI LORENZO

32′ – Di Lorenzo in ritardo su Mkhitaryan: Di Bello estrae il giallo anche per lui.

30′ – Napoli in vantaggio: punizione perfetta di Insigne che beffa Mirante sul primo palo, calciando sopra la barriera. Dedica speciale, ovviamente, per Maradona.

29′ – Spinazzola si accentra dalla sinistra e tenta il tiro, ottimo il lavoro in ripiegamento di Lozano che glielo impedisce.

28′ – Problemi per Mancini che non era al meglio già prima del match: apprensione in casa Roma.

26′ – Il Napoli sembra aver conquistato metri, a scapito di una Roma partita con un ottimo piglio offensivo.
6 minuti fa 21:13
24′ – Angolo insidioso battuto da Insigne, Mancini interviene prima del fischio di Di Bello che vede un fallo in attacco del Napoli.

22′ – Punizione di Mertens a cercare l’incornata di Koulibaly, anticipato da Dzeko, a sua volta costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo.

20′ – Destro da posizione defilata di Zielinski: il suo tentativo è debole e troppo centrale.

18′ – Bravo nuovamente Spinazzola, abile a contrarre il cross di Lozano concedendo solo il corner al Napoli.

16′ – Taglio di Lozano ben controllato da Spinazzola che lascia sfilare il pallone, annullando il potenziale pericolo portato dal
NAPOLI-ROMA IN DIRETTA: DEVIAZIONE DI INSIGNE

14′ – Cross di Mario Rui dalla sinistra, deviato in equilibrio precario da Insigne: Mirante osserva il pallone terminare sul fondo.

12′ – Lozano guarda indietro e trova Mertens che calcia di prima intenzione: mira sbilenca e nulla di fatto.
3′ – Il primo squillo verso la porta di Meret è ad opera di Pedro: tiro dal limite alto non di molto.

1′ – Calcio d’inizio di Napoli-Roma.

Bisognerà vederlo sul rettangolo di gioco ma con Zielinski in campo il Napoli è camaleontico. Il polacco può giocare sia da terzo di centrocampo che dietro le punte. In ogni caso Gattuso per sfidare la Roma ha deciso di puntare su Mertens prima punta e con Lozano e Insigne ai fianchi. In porta c’è ancora Meret, mentre sulla fascia sinistra di difesa c’è Mario Rui. Squalificato Bakayoko a centrocampo rientra Demme dal primo minuto

Il Napoli sfida la Roma: come vederla in Tv

Gli azzurri giocheranno allo stadio San Paolo con una maglia speciale dedicata a Diego Armando Maradona. Una casacca che ricorda quella dell’argentina, ma con l’azzurro del Napoli. Una fusione che racconta perfettamente quello che è stato l’ex numero dieci sia per il popolo napoletano, che per quello argentino. Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta dalle 20.45 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. La visione della gara è disponibile anche sull’app Sky Go e in streaming live su Now Tv.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.