Gattuso in conferenza stampa: “Allan non sarà convocato, non si è allenato bene e resta a casa. Out Milik”
Gennaro Gattuso parla in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno. Il tecnico non convoca Allan: “Non si è allenato bene”.
Gennaro Gattuso lascia a casa Allan “ Non si è allenato come dico io e quindi resta a casa. Ha fatto grandi camminate e questo non mi sta bene. Al ritorno ci sarà la partita con il Brescia se si allenerà come voglio io sarà convocato, altrimenti resta a casa di nuovo “. Non sarà convocato nemmeno “ Milik che ha avuto un’infiammazione al ginocchio e deve stare fermo. Lozano e Koulibaly non sono al meglio “. Allan non convocato è il tema centrale, lo ribadisce Gattuso che dice: “ Come ho detto da sempre dopo il mercato non avrei fatto sconti a nessuno, qui bisogna pedalare forte perché io non devo gestire solo un calciatore, ma devo gestirne 24 e bisogna stare tutti uniti. Voglio vedere gente correre che pensa al Napoli ventiquattro ore su ventiquattro “.
Sul tema continuità il tecnico del Napoli fa sapere: “ Non so ancora perché non riusciamo ad esprimerci in un certo modo, ma l’unico modo per andare avanti è remare tutti dalla stessa parte “. Il tecnico del Napoli vuole vedere una squadra che possa dare intensità perché contro il Lecce noi “ non abbiamo perso le seconde palle, ma abbiamo perso gli scontri anche sulle prime palle “.
Gennaro Gattuso in conferenza stampa parla anche della possibilità novità challenge : “ Io credo che il Var sia molto utile, sono favorevole lo userei sempre. Ancor di più credo che anche gli arbitri debbano parlare a fine partita, perché sono professionisti ed è giusto che spieghino certe decisioni. Ovviamente – aggiunge – poi bisogna credere alla buona fede dei direttori di gara “. Sul tema in mattinata è intervenuto anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis pronto a chiedere i danni per i torti arbitrali subiti .
Con il Cagliari il Napoli dovrà fare un turnover forzato , ma il tecnico fa sapere che sta studiando la possibilità di far ruotare alcuni calciatori nelle prossime partite. “ Con il Cagliari può essere un’altra sfida trappola, molto simile a quella con la Sampdoria. Palleggiano meno rispetto al Lecce ma hanno una grandissima intensità “. Nel segno della continuità il Napoli deve cominciare ad “ annusare prima il pericolo, su questo aspetto dobbiamo migliorare moltissimo. Dobbiamo capire che qualche volta si può anche subire, ma senza soffrire “. Secondo il tecnico la squadra “ si allena benissimo durante la settimana, ma dal punto di vista della mentalità deve migliorare moltissimo “. Nelle rotazioni di mister Gattuso rientrerà sicuramente Elmas un giocatore “ molto molto forte. Elmas è un calciatore che mi ha impressionato per la sua tecnica non solo per la sua forza, che avevo notato dopo qualche giorno. A volte è un po’ permaloso ma va bene cosi, però – aggiunge – lui sa che deve migliorare facendo meno corse a vuoto e deve migliorare tatticamente “.
Dries Mertens è pronto a giocare titolare anche con il Cagliari, visto anche il problema fisico di Milik. Gattuso lo ha fatto capire in conferenza stampa in vista di Cagliari-Napoli. Il tecnico ha esaltato il belga: “ A Milano è stata veramente tanta roba, è uno furbo ha tenuto palla ci ha fatto respirare tante volte. E’ un numero nove che può fare tutto, ha grande tecnica e sa stare in campo “. Un vero e proprio assist quello del tecnico che esalta il belga, in un momento delicato in cui le parti si stanno riavvicinando per il rinnovo di contratto .
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli