Tutto Napoli

La rinascita di Lobotka: il rinnovo a un passo, c’è pure un bonus alla firma

Stanislav Lobotka è pronto a firmare il rinnovo di contratto con il Napoli, con tanto di bonus alla firma per il centrocampista slovacco.

Il giocatore è oramai un punto fermo di Luciano Spalletti, che è stato l’autore della rinascita del giocatore. Ovviamente lo slovacco ex Celta Vigo ci ha messo del suo per passare, come lo definisce Corriere dello Sport da “gordo” o “chiatto” al giocatore spettacolare che è diventato in questo momento. Ora è “il regista moderno che sta dentro al tiki-taka o in qualsiasi trattato di football antico e moderno lo chiamano play…” scrive il quotidiano sportivo.
Insomma quel consiglio di Marek Hamsik, suo compagno di nazionale, non è andato al vento, quei 20 milioni di euro più 4 di bonus, non sono stati buttati via. Perché Lobotka è un giocatore fantastico in grado di incantare la platea.

Lobotka verso il rinnovo con il Napoli: bonus alla firma, i dettagli

“Lobotka risolve i problemi di qualsiasi allenatore” ha detto Spalletti, come dargli torto. A 27 anni è un giocatore oramai completo, in grado di interdire, di anticipare il pensiero degli avversari e di scardinare palloni dai loro piedi. Ma allo stesso tempo sa giocare corto e lungo, sa dare i tempi al gioco e proteggere la palla come pochi altri al mondo. C’è chi paragona Lobotka a Iniesta, tanto per capirci.

Ecco il motivo per cui il Napoli vuole il rinnovo di contratto di Lobotoka. C’è stato già un incontro tra l’agente del calciatore e la società azzurra a Castel Volturno. Il nuovo accordo prevede una estensione del contratto fino al 2027 con un ingaggio ritoccato verso l’altro che tende ai 3 milioni di euro, quindi dentro ai parametri societari. Ma per Lobotka c’è anche un bonus alla firma di circa 2 milioni di euro, più l’opzione per restare un quinto anno a cifre ridotte, scrive Corriere dello Sport.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.