napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

La moviola conferma: il goal di Mertens era regolare

Samp-Napoli, la moviola conferma che il goal di Mertens era regolare. Massa al VAR non convalida la rete del belga, complice di un pessimo Gavillucci.

PESSIMO GAVILLUCCI

Samp-Napoli, scrive il corriere dello sport: Pessimo Gavillucci, non solo per colpa sua, Massa al VAR ha fatto di “peggio”: l’episodio è il gol annullato a Mertens, ininfluente ai fini del risultato finale, però importante. Ferma il gioco per cori discriminatori (in arrivo provvedimenti del Giudici sportivo), fa bene ad ammonire Ramirez e Hamsik che si beccano: «Con tutto quello che sta succedendo?».

Samp-Napoli, la moviola conferma che il goal di Mertens era regolare. Massa al VAR non convalida la rete del belga, complice di un pessimo Gavillucci.

IL GOAL DI MERTENS ERA REGOLARE

Secondo la moviola, il goal di Mertens era regolare: sul pallone in arrivo dall’angolo, saltano (in ordine rispetto alla provenienza del pallone, è importante) Albiol e Andersen: il pallone  finisce a Mertens che segna. Il belga era stato rimesso in gioco dal colpo di testa di Andersen, che vale come una giocata. E lo sarebbe stato comunque, pure in caso di colpo di testa di Albiol, visto che l’azzurro viene prima e dunque successivamente ci sarebbe stato il tocco dell’avversario. Insomma, per l’evidenza delle immagini, ma anche per logica (ci avrà pensato, il VAR Massa?), quel gol era buono. Unica spiegazione: non ravvisando una certezza cristallina, arbitro e VAR hanno tenuto la decisione del campo.

La stoccata di Reina: “Fieri di quanto fatto IN CAMPO!”

CONSIGLIATI PER TE