Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto parzialmente il ricorso della Juve, restituiti i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.
È terminata la camera di consiglio del Collegio di Garanzia del Coni, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli. La decisione è stata quella di revocare la penalizzazione alla Juventus e quindi accogliere il ricorso presentato dalla società bianconera.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato il giudizio alla Corte federale d’appello, restituiti i 15 punti ai bianconeri in attesa di un altro processo (ecco il testo completo). La nuova sentenza sui 15 punti di penalizzazione ci sarà tra circa un mese.
Annullata penalizzazione Juve: la classifica di Serie A
Con la decisione del Collegio di Garanzia del Coni di annullare la penalizzazione la classifica di Serie A del campionato 2022/23 viene nuovamente riscritta.
Ora la Juventus ha 59 punti ovvero 2 in meno alla Lazio che è al secondo posto in classifica e si trova a 16 punti dal Napoli primo in classifica di Serie A.
Con la Juve senza penalizzazione e la nuova classifica il Milan scivola fuori dalla zona Champions League, ora il quarto posto è occupato dalla Roma che ha 56 punti, ovvero 3 punti di vantaggio sui rossoneri.
- Napoli 75
- Lazio 61
- Juventus 59
- Roma 56
- Milan 53
- Inter 51
- Atalanta 49
- Bologna 44
- Fiorentina 42
- Sassuolo 40
- Torino 39
- Udinese 39
- Monza 38
- Empoli 32
- Salernitana 30
- Lecce 28
- Spezia 26
- Verona 23
- Cremonese 19
- Sampdoria 16.
Juventus: restituiti i 15 punti di penalizzazione la nuova classifica di Serie A