Calcio Napoli

Il metodo Giuntoli: “Lancio i galleggianti e attendo”

Cristiano Giuntoli viene considerato uno dei migliori direttori sportivi d’Italia dopo i colpo Kvaratskhelia e Osimhen.

In estate Giuntoli con De Laurentiis ed il gruppo scouting hanno messo a segno un vero capolavoro. Spalletti sul campo ha raddoppiato il valore della rosa del Napoli, ma ad assemblarla ci ha pensato il direttore sportivo della SSCN.

Rinunciare a giocatori del calibro di Mertens, Insigne, Koulibaly, Ospina e Fabian Ruiz, non sarebbe stato facile per nessuno. Invece Giuntoli ha continuato a lavorare in gran segreto, mettendo a segno dei colpi incredibili. Kvaratskhelia e Kim erano semi sconosciuti quando sono arrivati in azzurro, tra lo scetticismo generale anche degli operatori di mercato e degli addetti ai lavori. Ora per acquistare Osimhen e Kvaratskhelia servono oltre 300 milioni di euro, a cui si aggiungono almeno 70 milioni di euro per chi volesse prendere anche Lobotka.

Napoli: il metodo Giuntoli fa scuola

La squadra che un inverno fa aveva già costruito nella sua mente: via uno e dentro un altro. Tipo Kvara: c’è lui sul podio dei capolavori insieme con Osimhen e Lobotka. La storia è così: Zaccardo lo suggeriva da tempo, Giuntoli lo voleva da sempre e alla fine l’ha preso al momento giusto. A 11,5 milioni piuttosto che 30. Come dice lui, testualmente: lancio i galleggianti e attendo” scrive Corriere dello Sport.

Quanto vale Kvaratskhelia: è acqua minerale che diventa champagne

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.