Calcio Napoli

Il Giornale, De Carli chiede scusa: “Equivoco sul razzismo”

L’articolo de Il Giornale sul razzismo dei napoletani ha suscitato tantissime reazioni tra i giornalisti ed i tifosi. All’interno del pezzo si dipingevano i napoletani come razzisti, quando invece la città è una delle più accoglienti e multiculturali che ci siano. Nella giornata di ieri è arrivato anche un messaggio social di Koulibaly che ha sbugiardato Il Giornale e quelle insinuazioni sul popolo napoletano, senza alcun tipo di fondamento.

De Carli articolo di scuse Il Giornale

Già nella giornata di ieri il direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, aveva annunciato un articolo di scuse da parte del giornalista Claudio De Carli autore del pezzo incriminato. Oggi sulle pagine del quotidiano c’è un articolo dal titolo: “L’accoglienza a Koulibaly e l’equivoco sul razzismo“. Mentre nel corpo dell’articolo viene scritto:

Lontana anni luce da me e dal ‘Giornale’ la volontà di urtare la sensibilità dei suoi lettori napoletani e non. Ho solo raccontato e scritto, in base a informazioni che ho raccolto e confermo, le iniziali difficoltà di Koulibaly all’arrivo a Naoli e le stesse cose avrei scritto di qualsiasi altro giocatore al debutto su qualsiasi altra piazza. Mi dispiace invece per il termine ‘ scimmia’ utilizzato per dare il senso della varietà di difficoltà affrontate dal giocatore in Italia e che purtroppo ha causato un equivoco che non riguarda la tifoseria napoletana nel suo insieme che, anzi, più volte, si è schierata col giocatore contro  il razzismo.