Calcio Napoli

Hamsik contro la Superlega: “Bisogna fare come De Laurentiis”

Marek Hamsik ex capitano del Napoli si schiera contro la Superlega, progetto voluto fortemente da Perez e Agnelli

Interviene anche Marek Hamsik sulla Superlega e dice: “Bisogna fare come De Laurentiis“. Il nuovo format di calcio è nato e morto in 48 ore, ma fortemente voluto da Florentino Perez Andrea Agnelli che vorrebbero recuperarlo. L’ex capitano del Napoli ora al Goteborg non ha dubbi e vota contro il progetto del nuovo calcio, voluto dai top club europei. Un progetto che avrebbe incluso per diritto divino 15 società senza alcuna qualificazione giocata sul campo, mentre altre 5 sarebbe state invitate a gentile concessione degli organizzatori. Hamsik si schiera nettamente contro la Superlega e ad Aftonbladet dice: “Il business è una parta importante del calcio, ma lo sport deve venire prima di tutto“. Campione in campo e fuori dal campo, Hamsik ha sempre guardato al lato umano del calcio. Questo non gli ha impedito di firmare degli ottimi contratti, ma di certo ha rinunciato a cifre importanti in Europa pur di restare al Napoli, squadra e città che ha pienamente sposato.

Sono contento che il progetto sia stato cancellato, non c’era alcun modo di farlo funzionare” dice Hamsik che aggiunge: “Le grandi squadre già giocano 60 partite ogni anno, dove avrebbero trovato la forza e la possibilità per farne giocare altre 20? I proprietari delle squadre di calcio sono uomini d’affari, questo devono capirlo tutti. Ma sono comunque contento che la Superlega non si faccia. Dobbiamo permettere a Uefa e Fifa di gestire il calcio e di fare il loro lavoro“. Hamsik parlando di Superlega indica De Laurentiis come esempio da virtuoso da seguire: “Con De Laurentiis abbiamo sempre avuto un buon rapporto – ha detto – Ha riportato il grande calcio a Napoli dopo gli anni della Serie B. Adesso il club è tornato al top, è andato in Champions. Il presidente ha fatto un grandissimo lavoro, il Napoli non ha problemi di soldi e va tutto bene“.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.