Calcio Napoli

Gazzetta – Osimhen titolare, ecco il modulo del Napoli col Parma

Parma-Napoli prima giornata di campionato Victor Osimhen gioca titolare nel modulo 4-3-3 di Gattuso non c’è Mertens.

[wp_ad_camp_4]

C’è ancora tempo per decidere, a Parma si gioca domenica alle 12.30 ma nel modulo di Gattuso ipotizzato da Gazzetta c’è Osimhen titolare e non Mertens. Nel 4-3-3 c’è Meret in porta e non Ospina e sembra questo il nuovo trend stagionale: dare maggiore fiducia al portiere ex Spal. In difesa spazio da titolare a Koulibaly nonostante le tanti voci di mercato, in coppia con Manolas poi Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra, con Ghoulam che torna in panchina, nonostante qualche buon segnale durante il ritiro.

Il centrocampo a tre resta quello solito con Demme al centro e Ruiz e Zielinski ai lati. Manca un incontrista, Allan non c’è più e quindi applicare il 4-2-3-1 fin dal primo minuto risulta complicato. In attacco, nel modulo del Napoli a Parma, a sostegno di Osimhen ci sono Insigne e Politano. Con questo schieramento Dries Mertens partirebbe dalla panchina, aprendo di fatto al primo ballottaggio stagionale. Per Gattuso non sarà affatto semplice decidere tra questi due calciatori. Con il 4-2-3-1 si potrebbe risolvere il problema, ma l’equilibrio di squadra è troppo importante e quindi bisogna decidere se rischiare oppure affidarsi al 4-3-3 che offre maggiori garanzie.

Osimhen titolare a Parma: dubbio Mertens

Lasciare in panchina un calciatore come Dries Mertens non sarà affatto semplice per il tecnico, ma anche tenere fuori un attaccante del valore di Osimhen è complicato. Non è escluso che i due nel corso della stagione si possano dividere le ‘fatiche’. Con la possibilità di cambiare modulo in corso d’opera, prevedendo tutti e due attaccanti in campo contemporaneamente. Intanto Gattuso continuerà a monitorare i suoi calciatori durante gli ultimi giorni prima della sfida di Parma, poi domenica prenderà la decisione finale.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.