Bargiggia: “Lite furiosa tra Gattuso e il figlio di Commisso. Il tecnico voleva due giocatori del Napoli”
Gattuso e il Figlio di Commisso protagonisti di alcune liti che avrebbero portato il tecnico a lasciare la Fiorentina. Lo afferma Bargiggia.
Gennaro Gattuso e Joseph Commisso , figlio di Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, protagonisti di una lite. In seguito all’alterco con il figlio del presidente il rapporto di Gattuso con la società viola avrebbe subito una frattura insanabile che ha portato alla separazione. A raccontare il retroscena tra Gattuso e il figlio di Commisso è Paolo Bargiggia ai microfoni de Il Sogno nel Cuore , sulle frequenze di 1 Station Radio :
“Su Gattuso e la Fiorentina s e ne leggono tante. Io ho fonti molto attendibili in merito. La Fiorentina aveva cercato prima Maurizio Sarri e poi Roberto De Zerbi , incassando però due rifiuti perché non i vari allenatori non erano convinti che la squadra fosse già di livello europeo: ritenevano che bisognasse cambiare diversi giocatori, almeno sette, per adeguare la rosa. A quel punto, Rocco Commisso ha preso in mano la situazione ed parlato direttamente con Rino Gattuso , dandogli rassicurazioni sul mercato e promettendo due o tre acquisti prima del ritiro”.
GATTUSO, CHE LITE CON IL FIGLIO DI COMMISSO
Bargiggia ai microfoni di 1 station radio ha poi aggiunto : “Gattuso rasserenato da queste parole, ha firmato, ma dopo aver avanzato richieste di giocatori come Elseid Hysaj , in scadenza col Napoli, e non solo, si è sentito dire di no, che non avrebbero comprato determinati calciatori. Ha chiesto pure Matteo Politano , ma gli hanno ribadito che era fuori mercato. Per Sergio Oliveira del Porto, servivano 20 milioni, ma la Fiorentina non voleva offrirne più di 10 ed il mister, quando l’ha saputo, ha capito che qualcosa non andava. La situazione si è raffreddata ed è deflagrata, fino a deflagrare dopo un litigio con il figlio di Commisso, Joseph. A Firenze, infatti, raccontano di un personaggio esuberante. Commisso junior gli avrebbe detto: ‘Cosa vuoi? Questa era l’ultima panchina libera: se non ti prendevamo noi, non andavi da nessuna parte. Chi ti piglia?’ .
Gattuso avrebbe risposto: ‘ Dovete ringraziare voi me per aver accettato di allenarvi, visto che da due anni lottate per non retrocedere ‘. La storia delle commissioni chieste da Jorge Mendes, invece, a me non risulta. Anche sulla vicenda Nico Gonzalez, infine, risultano giri strani di soldi”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli