Calcio NapoliTutto Napoli

Fiorentina-Napoli, i convocati di Spalletti: dopo 7 mesi torna Ghoulam

Il terzino algerino torna dopo l'infortunio rimediato il 7 marzo scorso nella sfida contro il Bologna

Fiorentina Napoli, tra i convocati di Spalletti c’è Ghoulam. Il terzino algerino classe 1991 ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e torna dopo sette mesi.

FIORENTINA-NAPOLI: TORNA GHOULAM

Faouzi Ghoulam è pronto a riassaporare il gusto di una sfida ufficiale. A quasi sette mesi dall’infortunio al legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro, rimediato il 7 marzo scorso nella sfida contro il Bologna, il terzino algerino del Napoli è stato convocato da Luciano Spalletti in vista della trasferta di Firenze.

NAPOLI RIABBRACCIA GHOULAM DOPO 7 MESI

Ghoulam ha pienamente recuperato dall’infortunio ed è pronto a mettersi a disposizione di Spalletti già in occasione del match contro la Fiorentina, in programma domani alle 18:00 allo stadio ‘Artemio Franchi’.

Il giocatore non è ancora al 100% ma  farà parte della spedizione nel capoluogo toscano e accomodarsi in panchina per tornare a respirare l’aria di una sfida di Serie A a sette mesi dal brutto infortunio al ginocchio.

In estate il Napoli ha puntato sul recupero di Ghoulam, scegliendo di non intervenire sul mercato alla ricerca di un’alternativa a Mario Rui ma puntando proprio sul terzino algerino classe 1991 ex Saint-Etienne.

I CONVOCATI DII SPALLETTI PER LA TRASFERTA CONTRO LA FIORENTINA

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti  ha diramato la lista dei convocati per la trasferta contro la Fiorentina: Meret, Ospina, Marfella, Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI

La partita contro il Napoli è molto sentita a Firenze, al Franchi ci sarà il sold out, il presidente Commisso ha chiesto di ai tifoso viola di evitare cori contro i meridionali.

Italiano si affida a  Vlahovic affiancato da Callejon, ex Napoli,  e Gonzalez. A centrocampo Pulgar agirà da ‘play’ con Bonaventura e Duncan mezzali. In porta Dragowski alle spalle della linea a quattro composta da Odriozola e Biraghi sulle fasce, Milenkovic e Igor al centro.

Spalletti nella conferenza stampa pre gara ha invitato il Napoli alla massima concertazione.  Il tecnico azzurro dovrebbe affidarsi all’uomo del momento Osimhen chiamato a recitare il ruolo di riferimento centrale sorretto da Lozano , che oggi ha parlato a ESP, (più di Politano) e Insigne. In mediana le certezze Anguissa e Fabian Ruiz con Zielinski. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui terzini, con Rrahmani e Koulibaly coppia centrale. Tra i pali ballottaggio Ospina-Meret.

fiorentina napoli ghoulam
Callejon e Higuain ai tempi del Napoli

Ecco le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.